Infernetto: il Mozart si aggiudica il primo premio nel contest Acea Scuola (VIDEO)

Il contest di Acea è dedicato al risparmio idrico e alla tutela del territorio.

L’istituto Mozart dell’Infernetto ha vinto il primo premio nel Contest Acea Scuola-DifendiAMO l’acqua.

Infernetto: primo premio per l’istituto Mozart nel contest Acea-Scuola

La classe IVD si aggiudica il primo premio nel Concorso “Acea-Scuola-Difendiamo l’acqua: cosa ci ha insegnato la pandemia“, dedicato al risparmio idrico e alla tutela del territorio.

A causa delle restrizioni dovute al Covid-19, i ragazzi non hanno potuto partecipare in presenza alla cerimonia presenziata dalla Sindaca Raggi, ma hanno assistito alla premiazione da remoto, molto felici di ricevere questo riconoscimento al lavoro svolto. A ritirare per loro il premio il Preside Cogliandro, visibilmente orgoglioso di questo bel successo.

contest acea
Il Preside del Mozart, Cogliandro, ritira il premio vinto dalla IVD

All’evento erano presenti la Sindaca di Roma Virginia Raggi, la Presidente ACEA Michaela Castelli e l’Amministratore Delegato ACEA Giuseppe Gola.

Inoltre, sono intervenuti anche l’Assessora alla Persona, alla Scuola e alla Comunità solidale, Veronica Mammì, la Vicesindaca della Città Metropolitana di Roma Capitale Teresa Maria Zotta e il consigliere del CdA ACEA, Giacomo Larocca.

In totale sono stati premiati tre istituti: Mozart, Via Nitti (in Via Francesco Saverio Nitti, 61-71 – zona Fleming) e Via Pincherle (in Via Salvatore Pincherle, 140 – zona Ostiense), che con i loro video hanno meglio interpretato il tema del contest.

Anche le altre scuole vincitrici, a causa delle restrizioni dovute all’emergenza Covid, hanno partecipato online.

L’iniziativa e i premi

All’iniziativa hanno aderito in molti inviando un video di due minuti sul tema: “Cosa ci ha insegnato la pandemia: la salvaguardia dell’ambiente e il rispetto della Natura”. Ai tre istituti vincitori sono stati consegnati i voucher da utilizzare per l’acquisto di materiale tecnico utile alla DAD.

Durante l’incontro, poi, è stata annunciata la nuova edizione del progetto ACEA SCUOLA DIGITAL che prenderà il via prima dell’estate e sarà dedicata al risparmio energetico, attraverso un’esperienza multimediale ideata per sensibilizzare i ragazzi ad un uso più consapevole delle risorse ambientali.

Il video dell’istituto Mozart che si è aggiudicato il primo premio

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.