Covid-19, l’Asl Roma 6 amplia lo screening: da oggi test a tutti gli studenti

A partire da oggi viene ampliata la campagna anti Covid-19 attraverso test antigenici rapidi nasali a studenti delle scuole di ogni ordine e grado del territorio della Asl Roma 6

covid-19 bollettino covid

A partire da oggi viene ampliata la campagna anti Covid-19 attraverso test antigenici rapidi nasali a studenti delle scuole di ogni ordine e grado del territorio della Asl Roma 6, quindi anche di Pomezia, Ardea, Anzio e Nettuno.

Il monitoraggio sarà realizzato a partire da oggi e si protrarrà sino al termine dell’anno scolastico. Le scuole da testare saranno individuate sulla base delle specifiche indicazioni fornite dalla regione Lazio.

Screening Covid-19 agli studenti: come verrà scelto il calendario delle scuole

Le priorità saranno date in particolare dall’andamento epidemiologico a livello comunale (tassi di incidenza per area), dalla probabilità di trasmissione dell’infezione (precedenti focolai, numeri di casi Covid-19 occorsi), dell’impatto dell’eventuale introduzione dell’infezione.

Gli alunni delle classi selezionate potranno recarsi nei drive-in aziendali individuati ad Anzio e Albano nell’arco della settimana indicata, previa prenotazione sul sito web aziendale: https://coronavirus.aslroma6.it/covid19/drivein.jsf.

Non ci sarà necessità di alcuna prescrizione medica, esplicitando scuola e classe di appartenenza nello specifico campo “note”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Bollettino Covid 2 maggio: oggi nel Lazio i casi scendono sotto quota 1000

Bollettino Covid 2 maggio: oggi nel Lazio i casi scendono sotto quota 1000