A partire da oggi viene ampliata la campagna anti Covid-19 attraverso test antigenici rapidi nasali a studenti delle scuole di ogni ordine e grado del territorio della Asl Roma 6, quindi anche di Pomezia, Ardea, Anzio e Nettuno.
Il monitoraggio sarà realizzato a partire da oggi e si protrarrà sino al termine dell’anno scolastico. Le scuole da testare saranno individuate sulla base delle specifiche indicazioni fornite dalla regione Lazio.
Screening Covid-19 agli studenti: come verrĂ scelto il calendario delle scuole
Le prioritĂ saranno date in particolare dall’andamento epidemiologico a livello comunale (tassi di incidenza per area), dalla probabilitĂ di trasmissione dell’infezione (precedenti focolai, numeri di casi Covid-19 occorsi), dell’impatto dell’eventuale introduzione dell’infezione.
Gli alunni delle classi selezionate potranno recarsi nei drive-in aziendali individuati ad Anzio e Albano nell’arco della settimana indicata, previa prenotazione sul sito web aziendale: https://coronavirus.aslroma6.it/covid19/drivein.jsf.
Non ci sarĂ necessitĂ di alcuna prescrizione medica, esplicitando scuola e classe di appartenenza nello specifico campo “note”.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
Leggi anche:Â Bollettino Covid 2 maggio: oggi nel Lazio i casi scendono sotto quota 1000
Bollettino Covid 2 maggio: oggi nel Lazio i casi scendono sotto quota 1000