Vigili urbani accerchiati e derisi nei controlli anti assembramento

Agenti della Polizia locale, accerchiati durante un controllo di routine anti assembramento. Succede a Piazza San Calisto a Trastevere 

I vigili urbani vengono accerchiati durante un intervento per far disperdere un assembramento. E’ successo ieri sera in Piazza San Calisto a Trastevere. 

Agenti della Polizia locale, accerchiati a Trastevere durante un controllo di routine anti assembramento

Gli agenti della Polizia Locale, stavano eseguendo i consueti controlli per far rispettare le misure atte a tutelare la salute pubblica, ma all’improvviso sono stati accerchiati da un gruppetto di ragazzi, che iniziano ad insultarli e schernirli.

L’episodio, accaduto in Piazza San Calisto nel quartiere Trastevere, è partito da un richiamo degli agenti della Polizia locale, ad adottare comportamenti corretti, a due ragazzi italiani, di 20 e 22 anni, che erano intenti a bere bevande alcoliche su strada e senza mascherina. I due giovani, strafottenti, hanno opposto resistenza alle procedure di identificazione e per tale motivo, sono stati accompagnati al Comando di Via della Consolazione per gli adempimenti del caso. Per loro, una denuncia per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale, e la sanzione per non aver rispettato le normative previste per la limitazione del contagio.

Un altra denuncia è scattata ieri sera nella zona di Piazza Bologna, nei confronti di un 54enne italiano, titolare  di un locale pubblico. L’uomo già diffidato negli scorsi mesi, per inosservanza delle misure anti-Covid, è stato denunciato per minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale, nel corso dei controlli in atto. Per lui è anche scattato il provvedimento di chiusura di tre giorni. 
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.