Ostia, rischia di chiudere la scuola “Aurora”. Il Municipio smentisce (VIDEO)

Il caso della scuola dell'infanzia Aurora di Ostia. Preoccupazione tra i genitori dei bambini che ne temono la chiusura

C’è preoccupazione tra i i genitori dei piccoli alunni della Scuola dell’Infanzia Aurora, in via Giuliano da Sangallo, ad Ostia. Il plesso, un vero e proprio centro di eccellenza, rischia – nuovamente – di chiudere i battenti. questo significa che i bambini potrebbero essere spostati nel vicino asilo comunale Noi Arcobaleno.

Il caso della Scuola dell’Infanzia Aurora di Ostia. Preoccupazione tra i genitori dei bambini

“Ci hanno detto che una sola sezione non può essere chiamata scuola – dichiarano  genitori intervistati ma per noi che abitiamo il territorio, una sezione di 25 bambini, è una scuola. Con un cortile enorme dove i bambini giocano, che noi genitori chiamiamo addirittura la casa della felicità.”

il caso, è finito sul tavolo del consiglio municipale del X Municipio, dopo che la consigliera Monica Picca ha presentato un question time per fare luce sulla vicenda.

Ma in merito è presto intervenuta l’Assessore alla scuola del X Municipio Germana Paoletti, ed ha voluto specificare, che non si tratta di una chiusura ma di un trasferimento.

L’unica sezione comunale – dichiara Germana Paoletti – sarà trasferita al plesso Noi Arcobaleno, dove sarà possibile ampliare anche il tempo pieno. E conclude – il plesso, viene consegnato immediatamente all’Istituto Comprensivo Sangallo, per utilizzarlo anche come scuola dell’infanzia, poiché al momento ne é sprovvisto.”

Servizio di Giorgia Perla

canaledieci.it è su Google News: per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.