Parte l'8 maggio, la serie di incontri in musica nella Tenuta dei Principi Chigi a Castel Fusano. Il concerto sarà preceduta da un visita al Castello
La Tenuta dei Principi Chigi, apre le porte ai visitatori con una novità musicale, la rassegna di concerti “Castel Fusano melodica”, a partire da sabato 8 maggio.
L’occasione di questa apertura in musica, si traduce in una formula di evento, che lega al concerto, la visita dello splendido Castello seicentesco, dimora della Famiglia Chigi. La location, che si trova nel cuore della Pineta di Castel Fusano, ha sempre visto prima dell’emergenza Covid, la presenza numerosa e vivace di tanti visitatori, sia nei saloni che negli spazi esterni, ed oggi riapre al pubblico in piena sicurezza, con una serie di concerti aperitivi che si svolgeranno nel giardino.
Un programma musicale di tutto rispetto, è stato pensato per l’apertura della rassegna sabato 8 maggio alle ore 18.30, a cura del Maestro Fabio Di Lella, direttore artistico della manifestazione. In questo primo concerto, insieme a Fabio Di Lella (al flauto), suoneranno Silvia Vicari (al violino), Marco Colabucci (al piano), Antonella Daisy Basili (al violoncello), ed eseguiranno con l’arrangiamento del Maestro Marco Colabucci:
La prenotazione all’evento è obbligatoria con le varie opzioni proposte dall’organizzazione:
VISITA GUIDATA E CONCERTO
– Ore 16:30-18:00 visita guidata con la Dott.ssa Ivana Corsetti che ripercorrerà la storia della Famiglia attraversando i luoghi più interessanti del Castello, dalla cappella alla galleria delle Carte Geografiche;
– Ore 18:00-18:30 aperitivo nel giardino Segreto;
– Ore 18:30-20:00 concerto nel giardino Segreto;
SOLO CONCERTO
– Ore 18:00-18:30 aperitivo nel giardino Segreto;
– Ore 18:30-20:00 concerto nel giardino Segreto;
Per informazioni, costi e prenotazioni contattare info@castelfusano.org o 065665253 dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 15:00.
canaledieci.it è su Google News: per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.