Covid, il bollettino di oggi: nella Capitale 500 positivi in 24 ore

L'assessore alla Sanità Alessio D'Amato: “Oggi superata la soglia di 1 milione e 375mila somministrazioni”

Covid, il bollettino di oggi del Lazio: contagi in lieve aumento. A Roma 500 nuovi positivi in 24 ore. L’assessore alla Sanità regionale Alessio D’Amato ha effettuato un sopralluogo nel nuovo Hub vaccinale di Cinecittà, in via di apertura. “Oggi superata la soglia di 1 milione e 375mila somministrazioni”, sottolinea D’Amato.

Bollettino Covid del 14 aprile

Si è conclusa da pochi minuti la conferenza stampa della task-force regionale anti covid-19, alla presenza dell’assessore alla Sanità D’Amato.

L’assessore Alessio D’Amato presso il nuovo Hub vaccinale di Cinecittà, in via di allestimento

“Oggi su oltre 18mila tamponi nel Lazio (+4.600) e oltre 20mila antigenici, per un totale di circa 39mila test, si registrano 1.230 casi positivi (+66), 49 i decessi (+13) e +2.121 i guariti.

Aumentano i casi, i decessi e le terapie intensive, mentre diminuiscono i ricoveri. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 6%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale è al 3%. I casi a Roma città sono a quota 500”, commenta D’Amato.

Oggi l’assessore D’Amato ha effettuato un sopralluogo presso l’hub vaccinale in allestimento negli Studios di Cinecittà, nel teatro dove è stato girato “Un medico in famiglia”.

Oggi superata la soglia di 1 milione e 375mila somministrazioni. Prorogati al 31/12 i contratti attivati per l’emergenza covid e per assicurare le attività emergenziali.

Nella Asl Roma 1 sono 203 i casi nelle ultime 24 ore. Si registrano dieci decessi.

Nella Asl Roma 2 sono 297 i casi nelle ultime 24 ore. Si registrano tredici decessi.

Nella Asl Roma 3 sono 84 i casi nelle ultime 24 ore. Si registrano sette decessi.

Nella Asl Roma 4 sono 87 i casi nelle ultime 24 ore. Si registrano tre decessi.

Nella Asl Roma 5 sono 95 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano cinque decessi con patologie.

Nella Asl Roma 6 sono 122 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi con patologie.

Nelle province si registrano 342 casi e sono sette i decessi nelle ultime 24 ore.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.