Per il lancio del servizio di ricarica auto elettriche a domicilio accordo tra il concessionario Audi e E-Gap
E-Gap, il primo operatore on demand in Europa, lancia su Roma la ricarica auto elettriche a domicilio. Per ora il servizio riguarderà solo le auto Audi e-tron acquistate presso il concessionario “L’Automobile” e per i primi sei mesi dall’acquisto.
Si rafforza l’offerta su Roma di E-Gap, primo operatore di ricarica mobile, on-demand e sostenibile per auto elettriche in Europa. Infatti grazie a una partnership con la concessionaria L’Automobile i clienti dell’Audi e-tron avranno a disposizione nei primi 6 mesi dall’acquisto un servizio di ricariche ‘on demand’ gestibili grazie a un’app che consentirà la scelta di dove e quando la vettura verrà raggiunta dall’operatore per una ricarica Fast fino a 50kW in qualsiasi punto della città.
Il servizio di E-Gap in questo modo va incontro a una delle problematiche maggiori – l’estensione dell’autonomia di percorrenza – per i clienti delle vetture elettriche: inoltre l’azienda offre anche servizi aggiuntivi, come il lavaggio sostenibile waterless e la riattivazione emergenziale del veicolo elettrico, erogati sempre in autonomia senza bisogno della presenza del richiedente. E-Gap dal 2019 è attivo a Milano e Roma, ma presto estenderà il suo servizio in altre città italiane ed europee. «In un periodo difficile per l’economia e per i trasporti in generale riteniamo che incentivare la mobilità sostenibile con servizi unici e innovativi significhi cogliere in modo corretto la crescente e diffusa attenzione alla tutela dell’ambiente e della salute; per questo motivo E-GAP ha l’obiettivo di rispondere alle nuove necessità della clientela che rivolge la sua scelta di mobilità all’acquisto di un’auto elettrica risolvendo da subito il problema del ‘come’ e ‘del dove’ ricaricarsi» ha dichiarato Luca Fontanelli, CEO di E-GAP.
Efficace lo slogan adottata dalla E-Gap per rappresentare il suo business: “La prima colonnina di ricarica mobile al mondo che raggiunge la tua auto elettrica”. La potenza di ricarica adottata è pari a quella di una colonnina fast ovvero da 50 kw. L’unico limite per gli utenti, almeno per il momento, è che il servizio funziona dalle 7,00 alle 22,00 e non h24, in ogni caso tutti i giorni, anche i festivi.
Le tariffe oscillano da un minimo di 15 euro (tariffa small: ricarica entro le 24 ore dalla richiesta, durata massima 30 minuti per un massimo di 5 kwh) a un massimo di 30 euro (tariffa large: ricarica entro 90 minuti dalla richiesta, durata massima 60 minuti, massima energia 15 kwh).
redazione@canaledieci.it