Università, al via bando per tirocini sullo Sviluppo sostenibile

L'opportunità dedicata agli studenti universitari: da giugno a dicembre tirocini sia in presenza che a distanza

tirocini

Un’opportunità dedicata a tutti gli studenti iscritti nelle Università italiane: la Fondazione CRUI, Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, mette a disposizione un bando per effettuare un tirocinio curriculare da svolgere presso il Gestore dei Servizi Energetici (GSE), società del Ministero dell’Economia che in Italia promuove lo Sviluppo sostenibile.

Per gli studenti universitari a disposizione tirocini presso la GSE, società che si occupa di sviluppo sostenibile

Sedici i posti a disposizione: per partecipare è necessario avere una media degli esami del 27, una conoscenza dell’inglese al livello B1, ed essere iscritti a un corso di laurea magistrale o a ciclo unico delle classi di laurea indicate nel bando.

tirocini

Il percorso di formazione on-the-job si svolgerà presso la sede di Roma del GSE, da giugno a dicembre 2021: potrà essere svolto sia in presenza che a distanza, in funzione dell’evolversi della pandemia.

Il GSE riconoscerà ai tirocinanti un rimborso forfettario mensile di 250 euro, oltre a 1 ticket restaurant di 7 euro per ciascun giorno di presenza in azienda. Per scaricare il bando e l’elenco delle università partecipanti clicca qui.

I 16 studenti selezionati svolgeranno il tirocinio in diverse aree aziendali del GSE: cinque presso l’area Fonti rinnovabili ed Efficienza energetica, cinque nell’area dedicata alla Promozione dello Sviluppo sostenibile, due presso il Customer Care, uno nell’area Relazioni istituzionali, uno nella Comunicazione aziendale, uno presso l’area Tutela e Compliance aziendale e infine uno nel settore Pianificazione e Controllo.

Le candidature vanno presentate entro il 4 maggio. Le domande potranno essere inviate esclusivamente tramite il sito web della Fondazione Crui, alla pagina dedicata (clicca qui per accedere).

“I 16 tirocini costituiscono la prima delle tante opportunità avviate grazie alla Convenzione sottoscritta l’8 marzo scorso dal GSE e dalla Fondazione CRUI”, fa sapere la Conferenza dei Rettori in una nota.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Vaccino, nel Lazio entro Ferragosto l’immunità di gregge

Vaccino, nel Lazio entro Ferragosto l’immunità di gregge