Il personale di un'ambulanza ha raccolto a terra sanguinante un clochard che ha riferito di essere stato preso a sprangate. Denunciato il responsabile
Senza motivo ha preso a sprangate un clochard mandandolo in ospedale. I carabinieri lo hanno rintracciato e neanche a loro ha voluto giustificare le ragioni di tanta violenza.
E’ successo a Casal Palocco, nel quartiere verde disteso lungo la via Cristoforo Colombo. Qui i carabinieri sono dovuti intervenire dopo che il personale dell’Ares 118 ha raccolto un uomo a terra e sanguinante.
Prima di essere trasportato, il ferito, identificato come un senza fissa dimora di 38 anni, è riuscito a raccontare che era stato preso a sprangate da un altro uomo.
Avviate le indagini, i militari hanno identificato l’aggressore, recuperando altresì un bastone telescopico in ferro utilizzato nel corso dell’aggressione.
L’uomo, un 40enne del posto, si è avvalso della facoltà di non rispondere circa le ragioni del folle gesto e dovrà quindi rappresentarle al giudice. Per lui è scattata una denuncia in stato di libertà.
redazione@canaledieci.it