Litorale Sud

Anzio: ruba cellulari in un negozio e li rivende online. Denunciato l’autore del furto

Uno degli smartphone era nella vetrina di un'attività commerciale di Anzio.

Scopre online i cellulari rubati nel suo negozio. Dalla segnalazione di un gestore di un negozio di telefonia è stato ritrovato l’autore del furto, che è stato denunciato. Uno degli smartphone era nella vetrina di un’attività commerciale di Anzio.

Anzio: denunciato 51enne. Sarebbe il responsabile del furto di cellulari segnalato in zona Prati

Operazione congiunta tra la Polizia del Commissariato Prati e gli agenti di Anzio e Velletri: il gestore di un negozio di telefonia segnala la scomparsa di alcuni cellulari dal suo negozio, i poliziotti li ritrovano e denunciano un romano per furto.

L’indagine

Si è accorto del furto dopo aver fatto un inventario periodico. Il gestore di un negozio di telefonia nella zona di Via Cola di Rienzo a Roma, si è presentato negli uffici del commissariato Prati, diretto da Filiberto Mastrapasqua per denunciare la sparizione di alcuni cellulari.

L’attività di indagine e di ricerca ha permesso agli agenti di rintracciare alcuni degli smartphone rubati, su un noto sito online dove venivano venduti a prezzo di mercato assolutamente concorrenziale e risultando particolarmente appetibile, tanto che alcuni di questi, sono stati rintracciati in Veneto e Lombardia.

I poliziotti hanno contattato tutti gli acquirenti, che erano ignari di tutto pensando di aver acquistato un prodotto garantito a norma di legge. Ed invece l’amara sorpresa: alla chiamata degli agenti, hanno dovuto riconsegnare i telefoni che sono stati sottoposti a sequestro.

Le indagini non si sono fermate e ulteriori accertamenti hanno permesso agli investigatori di rintracciare uno dei cellulari rubati all’interno di un’attività commerciale di Anzio. Il telefono era stato messo in bella vista in vetrina, pronto per essere venduto.

Allo stesso tempo sul posto, i poliziotti di Anzio e di Velletri, hanno denunciato un romano di 51 anni, ritenuto responsabile del furto.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.