Acilia, sprofonda la strada appena rifatta

Vigili urbani costretti a intervenire d'urgenza per il cedimento di un tratto di strada appena rifatta in via Bepi Romagnoni

Cede ad Acilia l’asfalto in una strada appena rifatta. Gli agenti della Polizia locale insieme con gli operai dell’Ufficio tecnico municipale sono costretti a recintare il tratto sprofondato e a dimezzare la carreggiata.

Intervento d’urgenza per il cedimento di un tratto di strada appena rifatta in via Bepi Romagnoni

Succede ad Acilia in via Bepi Romagnoni. L’arteria, estremamente importante per collegare via di Saponara da un fronte, quello industriale-artigianale, all’altro, quello urbano, è sprofondata nel tratto poco distante dall’asilo nido comunale.

Ad accorgersene sono stati alcuni automobilisti che hanno avvertito la Polizia locale. Così stamattina si è provveduto a recintare il punto pericoloso per la circolazione. Gli agenti hanno disposto il dimezzamento della carreggiata con un tratto di divieto di sosta. In questo modo non verrà interrotto non solo il transito veicolare ma anche quello degli autobus Atac, linea 03.

La rabbia collettiva riguarda la circostanza che via Bepi Romagnoni è stata completamente riasfaltata dalle compagnie di servizio dopo gli scavi effettuati per le linee in fibra ottica.