Covid, il bollettino del Lazio: a Roma 700 contagi in 24 ore

L’assessore alla Sanità D’Amato lancia l'allarme: “C’è un problema con i quantitativi del vaccino AstraZeneca per tutto il mese di aprile"

covid

Covid-19, il bollettino di oggi del Lazio: il rapporto complessivo tra positivi e tamponi effettuati è al 4 per cento. A Roma 700 contagi in 24 ore. L’assessore alla Sanità regionale Alessio D’Amato dichiara: “C’è un problema con i quantitativi del vaccino AstraZeneca per tutto il mese di aprile. Da oggi disponibile prenotazione anche tramite APP Salutelazio”.

Bollettino Covid-19 del 23 marzo

Si è conclusa da pochi minuti la conferenza stampa della task-force regionale anti covid-19, alla presenza dell’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato.

covid

“Oggi su oltre 14mila tamponi nel Lazio e oltre 20mila antigenici, per un totale di circa 34mila test, si registrano 1.491 casi positivi (+84), 26 i decessi (+7) e +1.141 i guariti.

Aumentano i casi, i decessi, i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 10%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale è al 4%. I casi a Roma città sono a quota 700.

Prosegue la campagna vaccinale: da oggi disponibile prenotazione anche tramite APP Salutelazio. Sono già più di 1.000 le prime prenotazioni al vaccino anti covid effettuate tramite la App scaricabile sia per ios che per android;

Astrazeneca: problema con i quantitativi del vaccino per tutto il mese di aprile. Vaccini anti covid: oggi andiamo verso le 845 mila vaccinazioni somministrate. Superata la quota delle 306mila vaccinazioni agli over 80. Siamo la regione che ha vaccinato più anziani.

Nella Asl Roma 1 sono 407 i casi nelle ultime 24 ore.

Nella Asl Roma 2 sono 314 i casi nelle ultime 24 ore.

Nella Asl Roma 3 sono 62 i casi nelle ultime 24 ore.

Nella Asl Roma 4 sono 87 i casi nelle ultime 24 ore.

Nella Asl Roma 5 sono 183 i casi nelle ultime 24 ore.

Nella Asl Roma 6 sono 74 i casi nelle ultime 24 ore.

Nelle province si registrano 364 casi nelle ultime 24 ore”, commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Covid, il bollettino del Lazio: contagi in calo. “Cauto ottimismo”

Covid, il bollettino del Lazio: contagi in calo. “Cauto ottimismo”