Vaccino Pfizer: “Un milione di dosi alle Regioni entro domani”

Nuovo ossigeno per la campagna vaccinale: il Commissario all'Emergenza Figliuolo annuncia un milione di dosi di Pfizer in arrivo entro 24 ore

vaccino

“Entro domani un milione di dosi di vaccino Pfizer verranno consegnate a tutte le Regioni italiane”. Ad annunciare la notizia dell’arrivo di nuove consegne, in grado di fornire ossigeno vitale al Piano delle vaccinazioni in Italia, è il Commissario all’Emergenza, il generale Francesco Figliuolo.

Il Commissario Figliuolo: “Un milione di dosi di vaccino Pfizer alle Regioni entro domani”

vaccino

La novità è stata comunicata in prima battuta questa mattina dal Commissario direttamente al premier Mario Draghi, durante una riunione a Palazzo Chigi, alla presenza del capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio.

Una riunione d’urgenza convocata dal premier, preoccupato proprio perché il Piano Vaccini anche in questi ultimi giorni è andato avanti a rilento: continuano i tagli delle dosi in consegna da parte delle case farmaceutiche. Nel corso del vertice Figliuolo rassicura: “Un milione di dosi arriveranno nei Centri entro 24 ore”.

“A fine marzo saranno oltre 14 milioni i vaccini distribuiti alle Regioni”, fa sapere in serata una nota l’ufficio stampa del Commissario all’Emergenza. La portata del nuovo carico di dosi di antidoto Pfizer è tale da permettere riportare nei tempi la Campagna vaccini, fortemente ridimensionata dal continuo taglio delle consegne da parte dei colossi farmaceutici produttori dell’antidoto anti-covid.

vaccino

Per questo il presidente del Consiglio Draghi nel pomeriggio ha incontrato la ministra per gli Affari regionali MariaStella Gelmini: insieme hanno studiato i nuovi obiettivi da raggiungere in coordinamento con le Regioni.

Il milione di dosi del vaccino prodotto dal colosso statunitense, in arrivo nelle prossime 24 ore, sarà distribuito in 214 Centri vaccinali e strutture sanitarie regionali.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Covid, Zingaretti: “C’è l’accordo con lo Spallanzani per sperimentare Sputnik”

Covid, Zingaretti: “C’è l’accordo con lo Spallanzani per sperimentare Sputnik”