Sono 66 i posti a disposizione per entrare nell'Accademia della Guardia di Finanza
Sono 66 i posti a disposizione per il concorso dedicato agli aspiranti allievi ufficiali della Guardia di Finanza: pubblicato il bando, per presentare la domanda c’è tempo fino all’8 aprile, alle ore 12.
Il concorso pubblico, per titoli ed esami, servirà a selezionare i candidati per l’ammissione di 66 allievi ufficiali di ruolo normale – comparti ordinario e aeronavale – presso l’Accademia della Guardia di Finanza, anno accademico 2021/2022.
I posti disponibili sono così ripartiti: 58 sono destinati al comparto ordinario; otto al comparto aeronavale. Tra questi ultimi quattro posti sono riservati alla specializzazione “pilota militare”, altri quattro alla specializzazione di “comandante di stazione e unità navale”.
Possono partecipare al concorso tutti i cittadini italiani che abbiano compiuto il diciassettesimo anno di età alla data del 1° gennaio 2021, e non abbiano superato il giorno del compimento del ventiduesimo anno di età. Possono presentare domanda dunque i nati nel periodo compreso tra il 1° gennaio 1999 e il 1° gennaio 2004.
Per partecipare al concorso occorre essere in possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado, oppure essere in procinto di conseguirlo nell’anno scolastico 2020/2021.
La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere compilata esclusivamente via web, attraverso il portale concorsi della Guardia di Finanza (clicca qui per accedere).
I concorrenti dovranno essere in possesso di un account di posta elettronica certificata (P.E.C.).
Sul portale internet è possibile acquisire ulteriori e più complete informazioni di dettaglio sul concorso e prendere visione del bando.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
Leggi anche: Acilia, blitz al Parco della Madonnetta: spariti pusher e abusivi (VIDEO)