La troupe di "Amarsi un po’" gira sulla spiaggia del “Battistini” vicino al Pontile. E il regista Mario Santocchio resta abbagliato dal tramonto
Ostia, con i suoi tramonti e lo skyline liberty del lungomare, induce ad “Amarsi un po’”. E’ questo il titolo del film che si gira sul lungomare e, in particolare a ridosso del Pontile.
Proprio il Pontile con i suoi magnifici tramonti hanno affascinato il regista, Mario Santocchio, che sul suo profilo social ha pubblicato una struggente fotografia accompagnandola con il commento: “Gli appuntamenti che ti fissa il destino hanno sempre a che fare con un paio di occhi e un cielo dai colori mai visti”.
E’ uno dei risvolti del lavoro cinematografico che, con la supervisione di Roberta Nardi, in questi giorni si sta svolgendo sul lungomare di Ostia. Il regista di “Amarsi un po’” è Mario Santocchio, già dietro la macchina da presa nel 2010 con “Il ragazzo che abitava in fondo al mare”. La sceneggiatura, incentrata sull’amore tra Matteo e Silvia, prende spunto da una storia scritta un paio di anni fa da Cristiano D’Alterio e che finalmente – come lui stesso dichiara “ha trovato le giuste coincidenze astrali per essere prodotta”, in parte da lui ed in parte, al supporto dell’impresa “LL costruzione generali S.R.L.”, oltre agli sponsor SharkBigPhone e Meo Pinelli.
Al centro della storia ci sono Valentina Corti, Anna Rita Del Piano e lo stesso Cristiano D’Alterio. A Ostia il copione ha impegnato Valentina Corti e D’Alterio. Corti è un’attrice che ha preso parte a diverse fiction italiane come “Un medico in famiglia” e “Don Matteo”, mentre al cinema tra gli altri è stata nel cast di “Un figlio di nome Erasmus” di Alberto Ferrari e “Magari resto” di Mario Parruccini. Tra i personaggi principali di “Amarsi un po’” c’è anche Anna Rita Del Piano, attrice e regista teatrale italiana, già vista ne “La squadra”, “Orgoglio 2”, “Butta la luna” e “Provaci ancora prof” al fianco di Veronica Pivetti. D’Alterio ha preso parte anche alla produzione insieme all’associazione culturale “Senz’arte né parte”.
Le scene romane sono girate nella zona di Cinecittà.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.