Ostia, negozi di zona aperti: l’iniziativa social per sostenerli

Il Comitato di Quartiere Lido Centro lancia la campagna per ricordare ai cittadini che molti negozi di prossimità sono aperti, e meritano il sostegno

negozi

Tutto il Lazio è in zona rossa da lunedì 15, e resterà tale per due settimane. Ma gli esercizi commerciali autorizzati a restare aperti, poiché vendono beni essenziali, sono tanti: dagli alimentari alle erboristerie, dalle profumerie ai negozi di casalinghi.

Tanti i negozi di prossimità aperti: il CdQ Lido Centro invita i cittadini a sostenerli

negozi

Attività che però risentono molto delle restrizioni imposte dal governo per limitare i contagi. A soffrire dei limiti agli spostamenti sono soprattutto i piccoli negozi di prossimità, che spesso non hanno una pagina web, un account social e, soprattutto, non effettuano vendite via web.

negozi

Per questo il Comitato di Quartiere Lido Centro ha lanciato una nuova iniziativa social: lo scopo è quello di invitare i residenti a sostenere queste attività di zona, effettuando gli acquisti in loco, anziché nei maxi-store.

“Spendere i soldi nel quartiere vuol dire far girare l’economia locale”, spiega ai nostri microfoni Leandra Gargiulo, vicepresidente del Comitato.

negozi

“Sono tante le attività autorizzate a restare aperte: pensiamo sia giusto aiutarle in un momento di difficoltà. Si tratta di esercizi commerciali che vivono del passaggio delle persone su strada, non hanno sbocchi online, e con l’arrivo della zona rossa hanno visto un calo del fatturato importante”, sottolinea Gargiulo.

“Sono tutti negozi che lavorano in sicurezza, e bisogna aiutarli“, conclude l’esponente del Comitato di Quartiere.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Da eroi a lavoratori dimenticati dal piano vaccinale. Sono i dipendenti dei supermercati (VIDEO)

Da eroi a lavoratori dimenticati dal piano vaccinale. Sono i dipendenti dei supermercati (VIDEO)