Covid Lazio, il bollettino di oggi: diminuiscono i casi e i decessi

L’assessore D’Amato: “Da domani in zona rossa a causa delle varianti, ma il Lazio è tra le grandi Regioni quella che è stata soggetta a limitazioni per minor tempo”

covid

Covid-19, il bollettino di oggi del Lazio: contagi e decessi in diminuzione. A Roma registrati 900 casi in 24 ore. L’assessore alla Sanità regionale Alessio D’Amato dichiara: “Da domani in zona rossa a causa delle varianti, ma il Lazio è tra le grandi Regioni quella che è stata soggetta a limitazioni per minor tempo”.

Bollettino Covid-19 del 14 marzo

Si è conclusa da pochi minuti la conferenza stampa della task-force regionale anti covid-19, alla presenza dell’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato.

covid

Oggi su oltre 16mila tamponi nel Lazio e oltre 22mila antigenici, per un totale oltre di 38mila test, si registrano 1.812 casi positivi (-186), 10 i decessi (-9) e +720 i guariti.

Diminuiscono i casi e i decessi, mentre aumentano i ricoveri e sono stabili le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 11%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 4%.

I casi a Roma città sono a quota 900.

Da domani in zona rossa a causa delle varianti che hanno contribuito ad un aumento della diffusione del virus. Il Lazio è tra le grandi Regioni quella che è stata soggetta a limitazioni per minor tempo.

Aspettiamo che arrivino più vaccini per accelerare nelle somministrazioni: il Lazio è pronto a farne 60mila al giorno. Da stanotte partiranno le prenotazioni per la fascia di età 72-73 (i nati nel 1948-1949).

Vaccini da medici di base: sono sospese temporaneamente le consegne dei vaccini AstraZeneca a causa delle mancate forniture. Ad oggi sono 2.198 i medici già attivi nella campagna.

Nella Asl Roma 1 sono 418 i casi nelle ultime 24 ore. Si registra un decesso di una persona con patologie.

Nella Asl Roma 2 sono 448 i casi nelle ultime 24 ore.

Nella Asl Roma 3 sono 35 i casi nelle ultime 24 ore. Si registrano due decessi di persone con patologie.

Nella Asl Roma 4 sono 105 i casi nelle ultime 24 ore.

Nella Asl Roma 5 sono 195 i casi nelle ultime 24 ore.

Nella Asl Roma 6 sono 184 i casi nelle ultime 24 ore. Si registra un decesso di una persona con patologie.

Nelle province si registrano 427 casi e sono sei i decessi nelle ultime 24 ore”, commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Bollettino Covid Lazio 13 marzo: quasi 2.000 nuovi positivi

Bollettino Covid Lazio 13 marzo: quasi 2.000 nuovi positivi