Il comune di Anzio ha annunciato una collaborazione con Legambiente per la realizzazione di un campo di volontariato nella riserva di Tor Caldara.
Tor Caldara: la proposta di Legambiente accettata dal Comune
L’amministrazione ha accettato la proposta del presidente della Legambiente, Circolo “Le Rondini” di Anzio-Nettuno Anna Tomassetti, di realizzare un progetto per un periodo di due mesi (aprile-maggio 2021), relativo alla realizzazione di un campo di volontariato all’interno della riserva di Tor Caldara.
Il progetto è finalizzato ad interventi di manutenzione dei percorsi sentieristici, attività di ottimizzazione dei punti di informazione oltre sorveglianza; monitoraggio, informazione e sensibilizzazione dei cittadini.
L’associazione ambientalista si occuperà della copertura assicurativa dei volontari impegnati e, in mancanza di risorse economiche da parte del comune di Anzio, provvederà con propri fondi a tutte le attività.
Il comune ha, dunque, approvato la bozza di progetto predisposto dalla Legambiente, denominato “Realizzazione di un progetto di volontariato nella RNR Tor Caldara”.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
Leggi anche: Anzio, Tor Caldara: avviato iter per istituire un sito di interesse comunitario
Anzio, Tor Caldara: avviato l’iter per istituire un sito d’interesse comunitario