Ostia, supera con l’auto la pista ciclabile e si schianta contro un muro

Auto distrugge il muretto di uno stabilimento balneare dopo averattraversato a tutta velocità la pista ciclabile

Con l’auto ha oltrepassato i parapedonali entrando nella pista ciclabile e da lì si è schiantato contro il muro di cinta di uno stabilimento balneare.

Auto distrugge il muretto di uno stabilimento balneare dopo aver attraversato a tutta velocità la pista ciclabile

E’ l’incredibile conseguenza di un incidente avvenuto nella notte da parte di un automobilista a bordo della sua vettura. Tutto è successo in lungomare Paolo Toscanelli nel tratto di pista ciclabile protetta dalla ringhiera parapedonale. L’uomo, che viaggiava in direzione porto al volante di una Mitsubishi Pajero, a causa dell’alta velocità ha urtato una Mercedes Classe A in sosta e con la sua vettura è schizzato sulla corsia opposta abbattendo la ringhiera parapedolale che protegge la pista ciclabile andandosi a schiantare contro il muretto dello stabilimento balneare “Urbinati“.

Il risultato è visibile dalla foto che vi mostriamo: il muro è stato abbattuto e sgretolato. Nell’urto è stata squarciata anche la condotta dell’acqua che ha allagato la strada.

Ostia, supera con l'auto la pista ciclabile e si schianta contro un muro 1
La ringhiera a protezione della pista ciclabile abbattuta dall’auto

Al momento non si ha notizie della sorte dell’automobilista che, secondo indiscrezioni, sarebbe stato trovato in evidente stato di alterazione, probabilmente da shock, nonostante il tentativo di inserire la retromarcia e tentare la fuga.

I dettagli raccolti dalla Polizia locale

Secondo la ricostruzione effettuata dalla Polizia locale, alle ore 23,00 circa di ieri sera il conducente di una Mitsubishi Pajero, che percorreva lungomare Toscanelli direzione porto, per cause in corso di approfondimento, ha perso il controllo del veicolo, finendo sulla corsia opposta dopo aver attraversato lo spartitraffico.

Ostia, supera con l'auto la pista ciclabile e si schianta contro un muro 2
L’auto che si è schiantata contro il muretto dell’Urbinati

L’auto ha finito la corsa contro il muretto di uno stabilimento sito in prossimità del civico 119, dopo aver urtato un veicolo in sosta. Due le persone a bordo della Mitsubishi che non hanno riportato ferite. Sul posto sono intervenute pattuglie Polizia Locale del X Gruppo Mare impegnate per diverse ore ad eseguire gli accertamenti per ricostruire quanto accaduto e a rilevare i danni causati dall’impatto su veicolo in sosta, ringhiera a bordo strada e muretto. Danneggiata anche una tubatura idrica per la quale è stato necessario richiedere intervento di personale Acea.

Il conducente, uomo italiano di 58 anni, sottoposto ad alcol test, è risultato con un livello entro limiti consentiti.