Mattarella visita il Centro Vaccini della Nuvola. “Teniamo duro, ce la faremo” (VIDEO)

Ad accoglierlo il governatore Zingaretti. Inaugurato anche il nuovo Hub vaccinale alla Stazione Termini

mattarella
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il governatore del Lazio Nicola Zingaretti. Fonte Ufficio Stampa Quirinale

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella oggi, 6 marzo, ha visitato il nuovo Centro Vaccinale realizzato presso la Nuvola dell’Eur.

Ad accogliere il Capo dello Stato al suo arrivo presso la struttura, costruita dall’architetto Massimiliano Fuksas, il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti.

Il Presidente della Repubblica lancia un messaggio di speranza: “Teniamo duro, ce la faremo”

mattarella

Mattarella si è informato accuratamente sul funzionamento della struttura. Poi ha lanciato ai cittadini un messaggio di speranza: “Teniamo duro, ce la faremo”.

GUARDA IL VIDEO:

L’inquilino del Quirinale ha quindi incontrato all’interno del Centro Vaccini l’assessore alla Salute Alessio D’Amato, e la dottoressa Flori Degrassi, direttrice generale della Asl Roma 2, la quale ha illustrato il percorso del centro vaccinale. Presenti per l’occasione anche lo stesso Fuksas e Antonio Rosati, amministratore delegato dell’Ente Eur Spa.

mattarella

Il Presidente della Repubblica ha visitato la sala d’attesa, la sala triage, la sala per la somministrazione dei vaccini, quella di attesa post-vaccinale, e, infine, la sala del rilascio del certificato vaccinale. A fine percorso Mattarella si è complimentato per l’organizzazione e l’efficienza del centro.

Al termine della visita all’hub vaccinale, mentre si stavano effettuando alcune vaccinazioni, il Capo dello Stato è stato applaudito dai lavoratori e dai cittadini presenti.

Inaugurato il nuovo Centro Vaccini alla Stazione Termini: la cerimonia

Inaugurato il nuovo Hub vaccinale della Regione Lazio presso la stazione Termini di Roma. Si tratta del primo Centro Vaccini realizzato all’interno di una stazione italiana.

Alla cerimonia di inaugurazione presenti il ministro della Salute Roberto Speranza, il governatore Zingaretti, l’assessore alla Sanità D’Amato e il direttore generale della Asl Roma 1, Angelo Tanese.

Si tratta del quarto Hub vaccinale aperto nel Lazio, dopo quello della Nuvola all’Eur, visitato oggi da Mattarella, l’Auditorium a Roma e poi il Parcheggio Lunga Sosta dell’aeroporto di Fiumicino.

L’hub Termini è dotato di 24 postazioni dedicate alla vaccinazione, a cui se ne aggiungono due dedicate alle persone diversamente abili.

Nel nuovo centro vaccinale saranno effettuati inizialmente 600 vaccini al giorno, a partire dal personale scolastico, per poi aumentare progressivamente fino a 2.000 vaccinazioni al giorno, quando arriverà a regime.

L’hub Termini è organizzato per facilitare il percorso alla somministrazione del vaccino per le persone con più di 80 anni e in questo caso anche per le persone diversamente abili.

Il centro vaccinale nel week-end somministrerà il vaccino AstraZeneca a circa 700 operatori sanitari.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: In Italia in arrivo il vaccino russo Sputnik: il Lazio prenota 1 milione di dosi

In Italia in arrivo il vaccino russo Sputnik: il Lazio prenota 1 milione di dosi