Si spaccia per il nipote di Francesco Hawara: truffa in una storica profumeria di Ostia (VIDEO)

La titolare di una storica profumeria di ostia truffata e derubata da due uomini, uno dei quali si è spacciato per il nipote di Francesco Hawara. Il servizio di Francesca Del Mastro

Spacciandosi per il nipote di Francesco Hawara hanno rubato diversi profumi in un’attività commerciale di via Isole del Capoverde ad Ostia. Truffata e derubata la titolare, un’anziana di 92 anni.

In pieno pomeriggio si è introdotto in una storica profumeria di via Isole del Capoverde, ad Ostia, si è spacciato per un normalissimo cliente intento a fare importanti acquisti per lo zio, Franscesco Hawara, titolare del negozio “Ottica Francesco”, riuscendo cosi a raggirare la proprietaria, un’anziana che svolge quest’attività da oltre 40 anni.

Truffa in profumeria: ecco cosa è successo

Per convincere la donna della sua stretta parentela con la famiglia Hawara ha finto di parlare al telefono direttamente con il presunto zio. Scomparsi nel nulla come se niente fosse con un bottino di oltre 1000 euro. Ora Miriam, la titolare, ha sporto denuncia alle forze dell’ordine, tracciando l’identikit dei due uomini che hanno messo a segno il colpo.

Molte persone di fronte ad una truffa, ad un raggiro in pieno giorno potrebbero spaventarsi, ma lei no, lei alla meravigliosa età di 92 anni, continua a venire a lavoro senza paura. L’importante, ci spiega, è superare questo difficile momento legato alla pandemia.

Dalla famiglia Hawara ci tengono a lanciare un messaggio affinché nessuno cada più in un tranello simile. “Mi raccomando fate attenzione quando qualcuno si presenta nella vostra attività per fare acquisti a nome di una nota famiglia del territorio o nello specifico per conto di Francesco Hawara: chiamate le forze dell’ordine”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte

Leggi anche: Paga oltre 13mila euro un’auto che non gli viene mai consegnata: truffa a Santa Marinella

Paga oltre 13mila euro un’auto che non gli viene mai consegnata: truffa a Santa Marinella