Covid Lazio, nella Capitale 600 casi in un giorno. Al via la vaccinazione dai medici di base

Contagi e terapie intensive in crescita. L’assessore alla Sanità D’Amato: “Tutte le informazioni per i cittadini su come prenotare il vaccino"

covid

Covid-19, oggi nel Lazio i nuovi dati mostrano che il numero dei contagi e delle terapie intensive è in crescita. A Roma registrati 600 casi in un solo giorno. L’assessore alla Sanità regionale Alessio D’Amato: “Sono partiti anche i medici di base con le vaccinazioni, ci vorranno almeno due settimane per andare a pieno regime. Siamo la regione che ha vaccinato più anziani”.

Bollettino Covid-19 del 2 marzo

Si è conclusa da pochi minuti la conferenza stampa della task-force regionale anti covid-19, alla presenza dell’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato.

covid

“Oggi su oltre 11 mila tamponi nel Lazio e oltre 26 mila antigenici, per un totale di oltre 37 mila test, si registrano 1.188 casi positivi (+144), 29 i decessi (+1) e +1.087 i guariti.

Diminuiscono i ricoveri, mentre aumentano i casi, i decessi e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 10%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale è al 3%.

I casi a Roma città sono a quota 600.

Vaccini anti covid: per tutte le informazioni su come prenotare e chi può farlo per le vulnerabilità, i caregiver, gli over 70 e gli under 65 anni clicca qui .

Oggi nuovo record: supereremo le 16mila somministrazioni in un giorno, ed entro stasera sarà superato il traguardo delle 455mila vaccinazioni somministrate totali nel Lazio.

Sono partiti anche i medici di base con le vaccinazioni, ci vorranno almeno due settimane per andare a pieno regime. Siamo la regione che ha vaccinato più anziani.

Nella Asl Roma 1 sono 287 i casi nelle ultime 24 ore. Sono undici i ricoveri. Si registrano sei decessi di persone con patologie.

Nella Asl Roma 2 sono 256 i casi nelle ultime 24 ore. Si registrano sei decessi di persone con patologie.

Nella Asl Roma 3 sono 101 i casi nelle ultime 24 ore. Si registrano tre decessi di persone con patologie.

Nella Asl Roma 4 sono 38 i casi nelle ultime 24 ore. Si registra un decesso di una persona con patologie.

Nella Asl Roma 5 sono 103 i casi nelle ultime 24 ore. Si registrano tre decessi di persone con patologie.

Nella Asl Roma 6 sono 66 i casi nelle ultime 24 ore. Si registrano tre decessi di persone con patologie.

Nelle province si registrano 337 casi e sono sette i decessi nelle ultime 24 ore”, commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Bollettino Covid 1 marzo: oggi nel Lazio 1.044 casi su oltre 15mila test

Bollettino Covid 1 marzo: oggi nel Lazio 1.044 casi su oltre 15mila test