Draghi nomina nuovo commissario emergenza Covid: via Arcuri dentro Figliuolo

Il generale Paolo Figliuolo prende il posto di Domenico Arcuri sulla poltrona del commissario straordinario per l'emergenza Coronavirus.

vaccino

Via Arcuri dentro Figliuolo. Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha nominato il Generale di Corpo d’Armata Francesco nuovo Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19.

Nuovo commissario emergenza Covid: Figliuolo succede ad Arcuri

Il generale Paolo Figliuolo prende il posto di Domenico Arcuri sulla poltrona del commissario straordinario per l’emergenza Coronavirus.

Il presidente del consiglio ha comunque voluto esprimere la sua gratitudine nei confronti dell’ex commissario.

Nella nota di Palazzo Chigi si legge: “A Domenico Arcuri i ringraziamenti del Governo per l’impegno e lo spirito di dedizione con cui ha svolto il compito a lui affidato in un momento di particolare emergenza per il Paese“.

L’audizione con Draghi è durata pochissimi minuti (circa 30). Arcuri ha poi lasciato Palazzo Chigi lontano dai riflettori, uscendo in auto dal retro della presidenza del Consiglio, ma è stato comunque intercettato dalle telecamere.

Oltre che commissario straordinario Arcuri è anche responsabile della campagna vaccinale. Durante i mesi del suo mandato non ha mai fatto mancare il suo impegno per la causa, anche se ha incontrato non poche avversità sul suo cammino. Una su tutte l’inchiesta sulle mascherine cinesi per la quale 5 dei suoi collaboratori sono indagati.

La vicenda si riferisce alla prima fase della pandemia, quando vennero concessi affidamenti per un valore di oltre un miliardo di euro a tre consorzi cinesi, per l’acquisto di oltre 800 milioni di protezioni individuali.

Le prime parole di Figliuolo

Il successore di Arcuri ha accolto con gran sorpresa ed entusiasmo la nuova nomina. Dalle sue parole emerge tutta la sua passione e l’attaccamento verso il nostro Paese.

Metterò tutto me stesso e tutto l’impegno possibile per fronteggiare questa pandemia. ha dichiarato Paolo FigliuoloLavorerò per la nostra Patria e i nostri connazionali. La nomina è stata un fulmine a ciel sereno. Per me una grande attestazione“.

FOTO @ANSA

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.