Ostia, via delle Baleniere: in arrivo un nuovo cantiere (VIDEO)

I tombini non reggono il peso degli autobus e stanno sprofondando. Nuovo cantiere in vista per via delle Baleniere a Ostia. Il servizio di Gabriella Tesoro

Sono terminati da poco i lavori su via delle Baleniere a Ostia, ma presto bisognerà rimettere mano al cantiere: i tombini della strada stanno sprofondando.

Non convincono i recenti lavori stradali fatti in via delle Baleniere a Ostia. Gli interventi, terminati alla fine dello scorso anno, prevedevano la sistemazione del sistema drenante delle acque piovane.

La situazione allagamenti è sicuramente migliorata, ma preoccupano i nuovi tombini, che stanno letteralmente sprofondando. Sono stati posizionati nel punto in cui passano gli autobus ed è evidente che non reggono il peso dei mezzi pesanti.

Questo significa che presto si dovrà rimettere mano ai lavori e sulla strada sono già scomparse le prime transenne.

Via delle Baleniere, la conferma del Municipio sui nuovi lavori

“E’ vero – afferma il presidente della Commissione Lavori Pubblici del Decimo Municipio, Raffaele Presta – dopo i lavori di drenaggio della strada dello scorso novembre, effettivamente, i tombini non hanno retto al peso degli autobus. Stiamo di nuovo intervenendo, mettendo dei coperchi in ferro e poi andremo a riasfaltare l’arteria”.

“Il drenaggio sicuramente funziona, ma bisogna cambiare i tombini. Probabilmente il carico di traffico che aveva messo in conto la ditta è più alto e, di conseguenza, il peso che dovrebbero reggere i tombini è maggiore di quello preventivato. A breve la ditta interverrà per risolvere il problema, anche se capisco che le classiche intemperie invernali purtroppo non aiutano a velocizzare i tempi”, conclude Presta.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Ostia, voragine nella via dello shopping

 

Ostia, voragine nella via dello shopping: attenti alle transenne