Intercettato e sanzionato il 90enne che aveva preso contromano la Roma-Fiumicino

L'uomo è risultato negativo al test dell'alcol.

contromano

E’ stato identificato e sanzionato il novantenne che ieri alla guida della propria autovettura aveva percorso contromano l’autostrada Roma-Fiumicino (leggi qui).

Identificato il 90enne che aveva preso contromano l’A91: è risultato negativo al test dell’alcol

Il centralino del Centro Operativo della Polizia Stradale di Roma è letteralmente impazzito ieri. Tantissime le segnalazioni da parte di automobilisti preoccupati per il veicolo che percorreva l’autostrada Roma-Fiumicino contromano in direzione Leonardo Da Vinci.

Giunte sul posto, le volanti della polizia Stradale di Settebagni si sono piazzate sulla carreggiata della A91 che da Roma porta all’aeroporto, in modalità “safety car“.

I poliziotti, per salvaguardare l’incolumità dei veicoli che a breve si sarebbero trovati davanti ad una macchina procedere in senso contrario alla loro direzione di marcia, hanno prima rallentato il traffico e poi sono andati ad intercettare più avanti il veicolo che stava sopraggiungendo.

Il conducente, un 90enne, è stato sottoposto alla prova etilometrica, risultando però negativo. L’uomo è stato sanzionato per le infrazioni commesse.

Fortunatamente non si sono verificati incidenti. Seppur l’intervento della stradale sia stato repentino, la tragedia era dietro l’angolo. Molti automobilisti raccontano con terrore quegli attimi, riferendo che solo per miracolo sono riusciti ad evitare l’impatto con la macchina guidata dal novantenne.

GUARDA IL VIDEO DELL’AUTO CONTROMANO SULLA ROMA-FIUMICINO

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Fregene, i residenti chiedono di accelerare la messa in sicurezza di via Agropoli (VIDEO)