Che fare sul Litorale nel weekend dal 26 al 28 febbraio

Eventi e iniziative sul litorale romano da venerdì 26 a domenica 28 febbraio 2021

weekend

Con il Lazio in zona gialla durante i weekend tornano eventi e iniziative, anche se in misura decisamente ridotta. In questo articolo, presente ogni venerdì con la programmazione del fine-settimana, proponiamo occasioni di relax, incontro e divertimento per grandi e piccini: tutto quello che c’è da fare nelle giornate di venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 febbraio.

Eventi e iniziative sul litorale romano da venerdì 26 a domenica 28 febbraio 2021

Ecco tutte le iniziative di questo weekend sul litorale romano.

Venerdì 26 febbraio

Ostia Antica

Il Centro di Educazione Ambientale organizza una visita guidata fuori programma ad Ostia Antica, nel cuore della nostra Riserva. L’ appuntamento è alle ore 12.00 alla biglietteria degli scavi. La visita vuole illustrare i principali monumenti ostiensi, ma anche angoli nascosti dell’antica città. Avrà una durata di circa tre ore (gli scavi chiudono alle 16.30), interrotte da una pausa pranzo intorno alle ore 13.00. Costo 7 euro, più il prezzo del biglietto di ingresso nel Parco Archeologico.

Ostia Antica

L’associazione Visit Ostia Antica organizza per sabato 27, alle 14, e per domenica 28, alle 10, un evento di Archeo-trekking: una visita guidata alla scoperta della Pineta di CastelFusano e delle rovine dimenticate di Pianabella. Costo: 12 euro. Per informazioni info@visitostiaantica.org oppure whatsapp al 3400654224.

Sabato 27 Febbraio

Ostia

Alla scoperta della Natura con il Centro di Educazione Ambientale: appuntamento alle ore 10.30 in via del Martin Pescatore, angolo Viale di Castel Porziano (dove si trovava il Bar la “Casina del Bosco”). La Dott.ssa Loretta Buonamico vi guiderà alla scoperta della storia della Pineta di Castel Fusano.  Verrà percorsa l’antica via costiera, la via Severiana, giungendo fino alla Villa di Plinio(non visitabile). Contributo spese 7 euro.

Domenica 28 febbraio

Dragona

Nuovo appuntamento di “Camminata Insieme!”, iniziativa organizzata dal Comitato cittadino di Dragona e nata dall’idea del nostro Franco Serraino con la preziosa e diretta collaborazione di Denise Santachiara. Appuntamento per le ore 10:00, nel parcheggio antistante il plesso scolastico I.C. Marco Ulpio Traiano.

Palidoro

In bici sulle orme di Fellini: appuntamento per appassionati della due ruote per una gita da Palidoro a Ostia, passando per i luoghi del Litorale amati dal grande regista.

Percorso: dalla stazione di Palidoro a Ostia, piazza dei Ravennati (pontile) – km 42 – percorribili con qualsiasi tipo di bicicletta, su strade asfaltate e con tratti normalmente trafficati.

Appuntamento al binario della stazione Ostiense in tempo per prendere il treno per Civitavecchia in partenza alle 9.53, con biglietti già fatti. Si consiglia (per chi viene da Ostia), il treno delle 8.30 da Lido Centro. Rientro previsto entro le ore 14. Costo: 3 euro per i soci, 5 euro per i non soci.

Maccarese

Dalle ore 9.00 all’interno della splendida cornice del Vivaio della Maccarese Spa si svolgerà il Campionato di Società di Cross. A dare appuntamento è il Comitato regionale del Lazio della Federazione Italiana di Atletica Leggera: la manifestazione vedrà la partecipazione esclusivamente di atleti, provenienti da tutto il Lazio. La gara si svolgerà a porte chiuse: l’accesso, infatti, sarà consentito solo agli atleti, nel rispetto del Dpcm del 20 maggio 2020.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Virginia Raggi: “Manca poco alla riapertura della Rotonda” (VIDEO)

Virginia Raggi: “Manca poco alla riapertura della Rotonda” (VIDEO)