Paura sulla Roma-Fiumicino: auto sfreccia contromano (VIDEO)

Tragedia sfiorata per miracolo sulla Roma-Fiumicino. Un automobilista ha percorso diverse centinaia di metri contromano lungo l'autostrada. Non ci sono stati incidenti. Indaga la polizia stradale

Tragedia sfiorata per miracolo sulla Roma-Fiumicino. Un automobilista ha percorso diverse centinaia di metri contromano lungo l’autostrada che collega la Capitale con l’aeroporto Leonardo da Vinci.

Ad immortalare l’accaduto diversi conducenti, che poi hanno diffuso il video sui social: il filmato è stato pubblicato anche sulla pagina Instagram ‘Welcome to favelas’.

Paura sulla Roma-Fiumicino: il racconto degli automobilisti

Solo grazie alla prontezza di riflessi degli altri automobilisti, non c’è stato nessun incidente frontale. Uno di loro ha spiegato di averlo schivato all’ultimo. Un altro ha affermato di averlo visto all’altezza della Fiera di Roma, di aver chiamato il 112, ma di aver riagganciato dopo aver atteso quattro minuti per parlare con le forze dell’ordine senza successo.

Indaga la polizia stradale

Sull’episodio indaga la polizia stradale, che sta svolgendo degli accertamenti, cercando di risalire al veicolo e al suo proprietario. Di aiuto agli agenti le telecamere presenti lungo l’autostrada, che hanno immortalato il passaggio dell’auto a tutta velocità. I video sono al vaglio dei poliziotti. Fortunatamente nella vicenda non ci sono feriti.

La vicenda è destinata ad avere anche riflessi sul sistema di controllo antiterroristico: basta immaginare cosa sarebbe potuto accadere con un kamikaze alla guida di un’auto contro un possibile obiettivo diretto verso l’aeroporto “Leonardo da Vinci”.

Alla fine, come puoi leggere qui, l’automobilista è stato intercettato e multato: ha 90 anni.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Roma-Fiumicino: le chiusure per i lavori