Ostia, bagnini preoccupati per la prossima stagione (VIDEO)

Un'estate brevissima. Almeno si preannuncia così la bella stagione dal punto di vista degli addetti al salvamento per le spiagge libere di Ostia. Il servizio di Mara Azzarelli

Bagnini preoccupati per come il Decimo Municipio sta organizzando la stagione sulle spiagge libere di Ostia Ponente.

E’ stata indetta la gara municipale per coprire le postazioni di salvataggio sulle spiagge libere di Ostia Ponente. Due lotti da 8 per un totale di 16 postazioni. Ma le caratteristiche della gara non soddisfano gli assistenti di salvamento per cui compensi e giorni di lavoro sono ridotti all’osso.

Bagnini insoddisfatti: stipendi bassi e nessuna garanzia di reinserimento

I bagnini però non sono soddisfatti. Allo stato attuale si trovano a doversi impegnare per salari bassi, per un periodo solo di 90 giorni e senza garanzia di reinserimento per coloro che già lavoravano. Un rappresentante sindacale minaccia proteste in piena stagione.

La stagione balneare non è ancora arrivata ma i presupposti sono già chiari: sarà rovente. Almeno dal punto di vista dei baywatch del litorale.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Ostia batte cassa alla Regione Lazio: Dateci fondi per migliorare le spiagge libere

Ostia batte cassa alla Regione Lazio: “Dateci fondi per migliorare le spiagge libere”