Anzio: nuovo piano della viabilità per il centro

Via dei Fabbri resterà pedonale

comune anzio minacce
Novità in arrivo per il centro cittadino di Anzio. L’amministrazione comunale ha annunciato un  nuovo piano della viabilità. Via dei Fabbri resterà pedonale.

Anzio: nuovo piano della viabilità per il centro

Nuovo piano della viabilità al centro cittadino di Anzio. Accolte le numerose richieste dei residenti che in una petizione chiedevano di confermare Via dei Fabbri come percorso pedonale. Nell’ambito del progetto di ampliamento dell’isola pedonale, nei periodi di maggiore affluenza turistica e della nuova viabilità, con l’apertura al traffico di Via XX Settembre e di Corso del Popolo, durante i mesi invernali, Via dei Fabbri rimarrà pedonale e sarà oggetto di un investimento di riqualificazione. Nel dettaglio sarà realizzato un uovo arredo urbano e la posa in opera dei sampietrini.

Anzio: nuovo piano della viabilità per il centro. Mazzi: « L’apertura di Via XX Settembre, invece, risulterà strategica per il collegamento con l’area portuale»

«Il manto stradale della via, ultimato l’intervento di Acqualatina per la sistemazione delle condotte, sarà sostituito dai sampietrini – ha spiegato l’assessore alle politiche del territorio Gianluca Mazzi – con il posizionamento del nuovo arredo urbano. L’attraversamento pedonale rialzato di Via di Fabbri è stato rimosso e sarà riposizionato, nei prossimi giorni, all’altezza di un plesso scolastico del territorio.»

«In riferimento agli interventi in corso, al centro cittadino, per l’attuazione del nuovo piano della viabilità. Ringrazio Padre Francesco Trani per il positivo confronto di questi giorni – prosegue l’Assessore – e tutti i cittadini che, sottoscrivendo una petizione civica, hanno evidenziato la necessità di confermare Via dei Fabbri come percorso pedonale. L’apertura di Via XX Settembre, invece, risulterà strategica per il collegamento con l’area portuale e per superare le diverse problematiche di circolazione stradale lungo la Riviera Mallozzi, oggetto di un importante intervento di manutenzione straordinaria.»

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Leggi anche: Anzio, sempre più green: attivate colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici

Anzio, sempre più green: attivate colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici