Focene: stop al traffico di fronte alla scuola Cristoforo Colombo (VIDEO)

I genitori degli alunni apprezzano la chiusura della strada ma chiedono un nuovo parcheggio

Stop al traffico di fronte all’Istituto Cristoforo Colombo, a Focene. La strada viene chiusa con i new jersey negli orari di entrata e uscita degli alunni da scuola: l’obiettivo è permettere a studenti e genitori di effettuare il tragitto in sicurezza. Il servizio è di Francesco Ferraro.

Focene: stop al traffico di fronte alla scuola Cristoforo Colombo

Via le auto di fronte la scuola Cristoforo Colombo di Focene. Dopo la positiva esperienza della scuola di via Portovenere, a Fregene, prosegue la messa in sicurezza degli istituti del comune di Fiumicino negli orari di entrata e uscita degli alunni.

scuola

I volontari di Laboratorio Verde e dell’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco in congedo si sono messi a disposizione per presidiare gli ingressi su via delle Carenarie chiudendo la strada con i new jersey.

La chiusura della strada, nonostante i primi giorni di disorientamento, pian piano sta mettendo d’accordo tutti. I genitori ci hanno spiegato il motivo della loro reticenza iniziale, che sarebbe da attribuirsi a una scarsa informazione da parte del Comune.

La chiusura è stata dunque accolta bene ma i genitori sottolineano la necessità di realizzare un parcheggio in prossimità della scuola.

Si tratta di un problema più volte segnalato dai cittadini di Focene. L’area attualmente utilizzata per la sosta delle auto è in realtà un terreno privato, che nei giorni di piogge intense si trasforma in una piscina. I residenti chiedono al Comune di Fiumicino di trovare un accordo con il proprietario, per riqualificare la zona e permettere così la realizzazione del parcheggio.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Focolaio covid con variante inglese in una scuola Fiumicino, 19 positivi

Focolaio covid con variante inglese in una scuola Fiumicino, 19 positivi