Covid-19, il bollettino del Lazio: nella Capitale si affacciano le varianti

A Roma 500 casi al giorno. L’assessore D’Amato: “Si affacciano le varianti: la mutazione brasiliana in una scuola della Capitale"

covid

Covid-19, il bollettino del Lazio di oggi: lieve risalita dei contagi e dei decessi. Sono 889 i contagi registrati in 24 ore. A Roma i casi salgono a quota 500 al giorno. L’assessore alla Sanità regionale Alessio D’Amato: “Si affacciano le varianti nel Lazio: oggi quarta zona rossa a Torrice (Frosinone)”.

Bollettino Covid-19 del 23 febbraio

Si è conclusa da pochi minuti la conferenza stampa della task-force regionale anti covid-19, alla presenza dell’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato.

covid

“Oggi su oltre 10mila tamponi nel Lazio e oltre 21mila antigenici, per un totale di oltre 31 mila test, si registrano 889 casi positivi (+35), 33 i decessi (+9) e +1.139 i guariti.

Aumentano i casi e i decessi, mentre diminuiscono i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 8%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende sotto al 3%. I casi a Roma città sono a quota 500.

Si affacciano le varianti nel Lazio: oggi quarta zona rossa a Torrice (Frosinone).

Confermata la chiusura di una scuola a Roma a causa della variante brasiliana, con link dall’Umbria: in corso l’indagine epidemiologica da parte della Asl Roma 1.

Nella Asl Roma 1 sono 179 i casi nelle ultime 24 ore. Si registrano sei decessi di persone con patologie.

Nella Asl Roma 2 sono 196 i casi nelle ultime 24 ore. Si registrano nove decessi di persone con patologie.

Nella Asl Roma 3 sono 55 i casi nelle ultime 24 ore. Si registrano quattro decessi di persone con patologie.

Nella Asl Roma 4 sono 44 i casi nelle ultime 24 ore.

Nella Asl Roma 5 sono 80 i casi nelle ultime 24 ore. Si registra un decesso di una persona con patologie.

Nella Asl Roma 6 sono 87 i casi nelle ultime 24 ore. Si registrano quattro decessi di persone con patologie.

Nelle province si registrano 248 casi e sono nove i decessi nelle ultime 24 ore”, commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Bollettino covid Lazio: a Roma 400 contagi al giorno

Bollettino covid Lazio: a Roma 400 contagi al giorno