Coronavirus a Fiumicino: aumentano i positivi

Il Sindaco: «massima cautela da parte di tutti»

coronavirus

Coronavirus: secondo i dati forniti dalla Asl Rm 3 i positivi nel territorio di Fiumicino oggi sono 249. Il Sindaco Montino raccomanda la massima cautela.

Coronavirus a Fiumicino: aumentano i positivi. Il Sindaco: «massima cautela da parte di tutti»

I positivi nel territorio di Fiumicino oggi, 23 febbraio, sono 249, secondo i dati forniti dalla Asl Rm 3. Di questi, 140 sono donne, 109 uomini, l’età media è di 41 anni e il rapporto con la popolazione è di 0.30.

Lo fa sapere il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.

montino

«Rispetto a ieri – spiega il Sindaco – abbiamo 13 nuovi casi a fronte di 10 guariti. Isola sacra e Fiumicino detengono il 62% dei casi, seguite da Parco Leonardo (9%), Focene e Maccarese (entrambi al 6%).»

«Alla luce anche di quanto accaduto ieri nel plesso di via Rodano a Isola sacra dove sono stati riscontrati 19 casi di coronavirus, di cui due appartenenti alla variante inglese – conclude Montino – motivo per cui la Asl ha deciso di chiudere la scuola per 14 giorni, il tempo necessario alla quarantena per docenti e alunni, invito la cittadinanza alla massima attenzione.»

«Non bisogna sottovalutare la situazione, basta poco perché possa degenerare e farci fare molti passi indietro. Pertanto occorre seguire con grande scrupolo e in ogni occasione tutte le indicazioni delle autorità sanitarie in materia di prevenzione dei contagi.»

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Leggi anche: Focolaio covid con variante inglese in una scuola Fiumicino, 19 positivi

Focolaio covid con variante inglese in una scuola Fiumicino, 19 positivi