I Centri commerciali si candidano per ospitare il Piano vaccinazioni

Il Consiglio dei Centri Commerciali: "Disponibili a ospitare quanto prima i Punti Vaccinazione. Auspichiamo riapertura sette giorni su sette"

covid

Per concretizzare e rendere operativa la vaccinazione di massa degli italiani servono spazi sufficientemente ampi per realizzare nuovi Centri vaccinali.

Il neo-premier Mario Draghi nei giorni scorsi ha lanciato un appello per coinvolgere tutti gli operatori nel raggiungimento dell’obiettivo di velocizzare la somministrazione delle dosi di vaccino ai cittadini.

Punti Vaccinazione anche all’interno dei Centri commerciali: la proposta dei commercianti

centri commerciali

Oggi, 22 febbraio, la risposta del Consiglio nazionale dei Centri Commerciali, che si è reso disponibile a ospitare nelle strutture i Punti vaccinazione necessari.

I rappresentanti dell’associazione dei Centri Commerciali hanno inviato dunque una lettera al Presidente del Consiglio. Nella missiva sottolineano la “disponibilità del settore a rispondere all’appello lanciato dal Premier, per contribuire all’incremento degli spazi a disposizione per la campagna vaccinale, che deve essere la priorità”.

Il Consiglio nazionale dei Centri Commerciali è disponibile ad avere un “ruolo ancora più attivo nella lotta contro il virus Covid-19″, si legge nella nota inviata dall’associazione.

In questo senso, prosegue la nota, “il Consiglio è disponibile ad individuare sin da subito, assieme ai propri soci, gli spazi più idonei tra le oltre 1.200 strutture esistenti in modo capillare in tutto il Paese, così da poterli mettere a disposizione delle Istituzioni per lo svolgimento della campagna vaccinale, il prima possibile”.

L’Associazione conferma anche la “massima disponibilità a individuare insieme al nuovo governo misure che, anche attraverso protocolli di sicurezza ancora più rigorosi, possano consentire il regolare proseguimento delle attività commerciali, auspicando la riapertura dei centri commerciali sette giorni su sette”, conclude la nota.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Nuovo Decreto, divieto di spostamento tra Regioni e limiti alla circolazione

Nuovo Decreto, divieto di spostamento tra Regioni e limiti alla circolazione