Covid-19: assembramenti e feste. Aumentano i controlli

controlli

Covid-19: continuano a ritmi serrati i controlli anti-assembramento delle forze dell’ordine per contrastare i comportamenti scorretti per il rischio contagio. Nel fine settimana con particolare attenzione ai principali luoghi di ritrovo della Capitale, tra questi anche il Pontile di Ostia.

Covid-19: assembramenti e feste. Aumentano i controlli

Il rischio, scampato, di tornare in zona arancione, non ferma i temerari che, nonostante i divieti, continuano ad assembrarsi o a organizzare feste private.

Ieri sera, 19 febbraio, la Polizia ha interrotto una festa con 28 spagnoli, scoperti e sanzionati.

Intorno a mezzanotte, gli agenti si sono recati in via Sannio, per verificare quanto stesse accadendo. Una volta sul posto hanno notato, dalle finestre dell’appartamento segnalato, il movimento di numerose persone che, accortisi della presenza della Polizia, hanno iniziato a defilarsi spegnendo le luci cercando di non aprire la porta ai poliziotti.

Accertato che l’appartamento era adibito a casa vacanza, sul posto, è stato invitato sia il proprietario che il responsabile dell’agenzia di locazioni. Entrambi, hanno tentato di contattare telefonicamente gli affittuari che, in un primo momento, rispondendo alla chiamata riferivano di non essere in casa spegnendo poi i cellulari.

Quando il proprietario di casa di casa ha aperto la porta ha notato sia il forte odore di alcol che le numerose bottiglie di superalcolici in terra.

Alcuni dei presenti, in palese stato di ubriachezza, sono stati trovati nascosti sotto alcune coperte, altri chiusi a chiave nelle varie stanze, dentro gli armadi e sotto il letto. Al termine degli accertamenti sono state identificate 28 persone. Tra queste i quattro affittuari dell’appartamento, tutti spagnoli sono stati sanzionati.

Stessa sorte anche per il titolare di un bar in via Aurelia sanzionato dalla Polizia.

A seguito di un’ispezione all’interno del locale sono state controllate 12 persone extracomunitarie, tutte sanzionate ai sensi del D.P.C.M.  Il bar è stato chiuso per 5 giorni.

Covid-19: assembramenti e feste. Aumentano i controlli

Nella giornata di oggi, sabato 20 febbraio, e in tutto il fine settimana, la Polizia Locale di Roma Capitale sarà impegnata nei controlli anti assembramento, in modalità rafforzata, per verificare il rispetto delle disposizioni atte a tutelare la salute pubblica, con intensificazione vigilanza soprattutto in prossimità dell’orario di chiusura dei locali pubblici.

L’obiettivo è ridurre al minimo il rischio di formazione di assembramenti, con particolare attenzione ai principali luoghi di ritrovo della Capitale e alle aree maggiormente frequentate, tra queste anche il Pontile di Ostia.

Ieri sera, 19 febbraio, chiusure momentanee che hanno riguardato in particolare quartiere il San Lorenzo a largo degli Osci, piazza dell’Immacolata e in via degli Ausoni. Anche a Trastevere gli agenti, dislocati nelle varie strade della zona, sono intervenuti con analoghi isolamenti temporanei in piazza San Cosimato, piazza di San Calisto e piazza S. Maria in Trastevere.

 

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: https://canaledieci.it/news/roma/blocco-traffico-febbraio/

Roma, blocco del traffico: stop ai veicoli più inquinanti. Ecco quando