Bollettino covid Lazio: anche oggi continua il calo dei contagi e dei ricoveri

Covid Lazio, calano ricoveri e decessi. L'assessore alla Sanità D'Amato: "Da lunedì 22 febbraio avverranno le prime somministrazioni di vaccino al personale scolastico"

covid

Covid-19 nel Lazio, bollettino del 18 febbraio: oggi contagi in lieve discesa, continua anche il calo del numero dei decessi e dei ricoveri. Sono 990 i casi positivi registrati in 24 ore. A Roma i casi sono a quota 500 al giorno. L’assessore alla Sanità regionale Alessio D’Amato: “Vaccinato il 17% degli over 80 del Lazio, con la prima dose”.

Bollettino Covid-19 del 19 febbraio

Si è conclusa da pochi minuti la conferenza stampa della task-force regionale anti covid-19, alla presenza dell’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato.

bollettino covid

“Oggi su oltre 12mila tamponi nel Lazio e oltre 16mila antigenici, per un totale di oltre 28mila test, si registrano 990 casi positivi (-35), 38 i decessi (-3) e +982 i guariti.

Diminuiscono i casi, i decessi, i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 8%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 3%. I casi a Roma città sono a quota 500. Vaccinato il 17% degli over 80 del Lazio con la prima dose.

Vaccino a operatori scolastici e università: proseguono le prenotazioni online per il personale delle scuole e delle università. Raggiunta la quota 30mila prenotazioni, mentre da lunedì 22 febbraio avverranno le prime somministrazioni.

Nella Asl Roma 1 sono 210 i casi nelle ultime 24 ore. Si registrano sei decessi di persone con patologie.

Nella Asl Roma 2 sono 218 i casi nelle ultime 24 ore. Si registrano sei decessi di persone con patologie.

Nella Asl Roma 3 sono 87 i casi nelle ultime 24 ore. Si registrano otto decessi di persone con patologie.

Nella Asl Roma 4 sono 43 i casi nelle ultime 24 ore. Si registra un decesso di persone con patologie.

Nella Asl Roma 5 sono 99 i casi nelle ultime 24 ore.

Nella Asl Roma 6 sono 66 i casi nelle ultime 24 ore. Si registrano undici decessi con patologie.

Nelle province si registrano 267 casi e sono sei i decessi nelle ultime 24 ore”, commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

canaledieci.it è su Google News: 
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Bollettino Covid del Lazio: da oggi ricoveri in calo, effetto delle vaccinazioni

Bollettino Covid del Lazio: da oggi ricoveri in calo, effetto delle vaccinazioni