Bollettino Covid del Lazio: da oggi ricoveri in calo, effetto delle vaccinazioni

L’assessore D’Amato: “I ricoveri per la prima volta dal 31 ottobre tornano sotto quota 2mila: un segnale importante"

covid

Covid-19, bollettino del 18 febbraio: oggi nel Lazio lieve aumento dei nuovi contagi, mentre scende il numero de ricoveri e dei decessi. Sono 1.025 i positivi registrati in 24 ore. A Roma i casi sono a quota 500 al giorno. L’assessore alla Sanità regionale Alessio D’Amato: “I ricoveri per la prima volta dal 31 ottobre sotto quota 2mila: un segnale importante, si iniziano a vedere i primi effetti della campagna vaccinale”.

Bollettino Covid-19 del 18 febbraio

Si è conclusa da pochi minuti la conferenza stampa della task-force regionale anti covid-19, alla presenza dell’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato.

covid-19

“Oggi su oltre 11mila tamponi nel Lazio e oltre 18mila antigenici, per un totale di quasi 30 mila test, si registrano 1.025 casi positivi (+154), 41 i decessi (-14) e +1.953 i guariti.

Aumentano i casi, mentre diminuiscono i decessi, i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 8%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 3%.

I casi a Roma città sono a quota 500. I ricoveri per la prima volta dal 31 ottobre tornano sotto quota 2mila (1.995): un segnale importante, si iniziano a vedere i primi effetti della campagna vaccinale.

Partiranno dal 1° marzo le vaccinazioni presso i medici di base. La novità, in attesa dell’atto ufficiale del ministero, è che si partirà dai nati nell’anno 1956 (65 anni) con il vaccino AstraZeneca.

Superata la quota delle 20mila prenotazioni online degli operatori delle scuole e delle università e dei servizi per l’infanzia.

Nella Asl Roma 1 sono 297 i casi nelle ultime 24 ore. Sono ventidue i ricoveri. Si registrano otto decessi di persone con patologie.

Nella Asl Roma 2 sono 179 i casi nelle ultime 24 ore. Si registrano nove decessi di persone con patologie.

Nella Asl Roma 3 sono 58 i casi nelle ultime 24 ore. Si registrano sette decessi di persone con patologie.

Nella Asl Roma 4 sono 67 i casi nelle ultime 24 ore. Si registra un decesso di una persona con patologie.

Nella Asl Roma 5 sono 93 i casi nelle ultime 24 ore. Si registrano due decessi di persone con patologie.

Nella Asl Roma 6 sono 95 i casi nelle ultime 24 ore. Si registrano tre decessi di persone con patologie.

Nelle province si registrano 236 casi e sono undici i decessi nelle ultime 24 ore”, commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

canaledieci.it è su Google News: 
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Bollettino Lazio Covid del 17 febbraio: dati al di sotto delle soglie di alert

Bollettino Lazio Covid del 17 febbraio: dati al di sotto delle soglie di alert