Covid-19, il bollettino di oggi del Lazio: lieve aumento dei contagi

Diminuiscono i ricoveri e le terapie intensive. L'assessore D'Amato: “Dal 18 febbraio partiranno le prenotazioni del vaccino per i docenti”

vaccino

Covid-19, oggi nel Lazio lieve aumento dei nuovi contagi, mentre scende il numero de ricoveri e dei decessi. Sono 894 i positivi registrati in 24 ore. A Roma i casi scendono sotto quota 600 al giorno. L’assessore alla Sanità regionale Alessio D’Amato: “Dal 18 febbraio partiranno le prenotazioni del vaccino per i docenti della scuola e dell’università”.

Bollettino Covid-19 del 16 febbraio

Si è conclusa da pochi minuti la conferenza stampa della task-force regionale anti covid-19, alla presenza dell’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato.

covid-19
L’assessore alla Sanità del Lazio Alessio D’Amato

“Oggi su oltre 10mila tamponi nel Lazio e quasi 21mila antigenici, per un totale di oltre 31mila test, si registrano 894 casi positivi (+134), 32 i decessi (-2) e +2.031 i guariti. Aumentano i casi, mentre diminuiscono i decessi, i ricoveri e le terapie intensive.

Il rapporto tra positivi e tamponi è a 8%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende sotto al 3%. I casi a Roma città sono sotto quota 600.

Il giorno 18 febbraio partiranno le prenotazioni del vaccino per i docenti della scuola e dell’università e gli operatori dei servizi per l’infanzia. La modalità di prenotazione è online (clicca qui) e occorre avere con sé la tessera sanitaria.

La prenotazione sarà scaglionata per fasce di età secondo il calendario: 45-55 anni dal 18 di febbraio; 35-44 anni dal 22 febbraio; under 34 anni dal 26 febbraio. Il vaccino è quello di AstraZeneca e verrà prenotata sia la prima che la seconda somministrazione.

Nella Asl Roma 1 sono 299 i casi nelle ultime 24 ore. Sono dodici i ricoveri. Si registrano sette decessi di persone con patologie.

Nella Asl Roma 2 sono 200 i casi nelle ultime 24 ore. Si registrano quattro decessi di persone con patologie.

Nella Asl Roma 3 sono 75 i casi nelle ultime 24 ore. Si registrano sei decessi di persone con patologie.

Nella Asl Roma 4 sono 21 i casi nelle ultime 24 ore. Si registra un decesso di una persona con patologie.

Nella Asl Roma 5 sono 52 i casi nelle ultime 24 ore. Si registra un decesso di una persona con patologie.

Nella Asl Roma 6 sono 65 i casi nelle ultime 24 ore. Si registrano quattro decessi di persone con patologie.

Nelle province si registrano 182 casi e sono nove i decessi nelle ultime 24 ore”, commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

canaledieci.it è su Google News: 
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Bollettino Covid lunedì 15 febbraio: oggi nel Lazio 760 casi su 15mila test

Bollettino Covid lunedì 15 febbraio: oggi nel Lazio 760 casi su 15mila test