41enne di Fiumicino salvata a Campocatino dal soccorso alpino

Si era fermata per effettuare una sosta lungo la strada che porta a Campocatino, ma è scivolata per 30 metri sul ghiaccio.

soccorso alpino

Spaventata e con diverse fratture ma è salva. Il Soccorso Alpino e Speleologico, nella giornata di ieri, ha salvato una 41enne di Fiumicino scivolata sul ghiaccio a Campocatino.

Campocatino: il Soccorso Alpino e Speleologico salva una 41enne di Fiumicino

Si era fermata per effettuare una sosta lungo la strada che porta a Campocatino, nel frusinate. La donna, una 41enne di Fiumicino, probabilmente per espletare bisogni fisiologici, ha commesso una leggerezza e ha scavalcato il guard-rail scivolando nel ghiaccio per circa una trentina di metri.

Fortunatamente in quel momento nei pressi del luogo dell’incidente erano presenti alcuni tecnici del Soccorso Alpino impegnati in un’esercitazione regionale delle stazioni di Collepardo, Cassino, Roma e provincia per la ricerca di dispersi in valanga.

Il Soccorso Alpino e Speleologico del Lazio – CNSAS, ha provveduto così a recuperare la donna, che ha riportato diverse fratture, oltre allo shock per il volo di 30 metri.

I soccorritori, infatti, hanno fatto sapere che la donna era infreddolita, dolorante e profondamente spaventata al momento del ritrovamento. Fortunatamente la 41enne non è in pericolo di vita ed è stata trasportata per le cure del caso all’ospedale di Alatri.

La chiamata è arrivata intorno alle 13.00 – spiegano i soccorritori – una richiesta da una macchina in transito che ci avvertiva di una donna che per cause non chiare era scivolata per circa 30 metri oltre un guard-rail, lungo un crinale innevato ghiacciato e fitto di alberi. Immediatamente siamo partiti per raggiungere il luogo dell’incidente dove erano presenti  anche i Carabinieri. Abbiamo prestato le prime cure alla signora con l’aiuto di due medici del Soccorso Alpino. Subito abbiamo capito che la donna aveva riportato le fratture di un arto inferiore e di una spalla. La 41enne è stata trasportata con l’ausilio di un materassino a depressione e adeguatamente monitorata dai due medici al più vicino e sicuro target dove ci attendeva l’ambulanza del 118 per il trasporto presso l’ospedale di Alatri“.

Grande apprensione da parte della famiglia, che dopo attimi di “panico”, ha potuto effettuare un sospiro di sollievo.

Fonte “Ciociaria Oggi”

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte

Fiumicino, crolla un cornicione nelle case popolari di Via della Foce Micina