Si tratta di dissuasori a scomparsa che saranno elevati in occasioni particolari
Il Comune di Pomezia, a un anno dal via libera del progetto, ha affidato l’incarico di installare dei varchi automatici per chiudere al traffico il centro storico. Si tratta di dissuasori a scomparsa che dovrebbero essere posizionati su Via Virgilio, in corrispondenza di Piazza Indipendenza e su Via Roma. I lavori inizieranno nelle prossime settimane.
L’amministrazione comunale di Pomezia, a un anno dal via libera del progetto (approvato nel febbraio del 2020) con determina dirigenziale 158 del 3 febbraio 2021 ha dato il via all’utilizzo di 177 mila euro per realizzare dei varchi automatici per la chiusura al traffico del centro storico della città. La somma è parte del mutuo erogato in favore del Comune da Cassa Depositi e Prestiti.
I varchi non saranno fissi ma si tratta dei cosiddetti dissuasori a scomparsa, che dovrebbero essere posizionati su via Virgilio, in corrispondenza di piazza Indipendenza, e su via Roma, appena dopo la caserma dei carabinieri. I lavori inizieranno nelle prossime settimane.
«Il progetto di inserimento di dissuasori a scomparsa nel centro cittadino abbraccia la nostra visione di Città del futuro: moderna, ecologica e a misura d’uomo – ha spiegato il Sindaco Adriano Zuccalà – i dissuasori infatti non saranno installati in maniera permanente, ma saranno a scomparsa e verranno elevati in occasioni particolari, come ad esempio durante gli eventi che di solito pianifichiamo durante l’anno. Stiamo inoltre valutando la possibilità di organizzare giornate ecologiche e rendere il centro storico pedonale, in modo da accogliere cittadini e turisti in piena sicurezza.»
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte
Leggi anche: Pericolo sulla via Pontina, lancio di sassi dal cavalcavia: automobilisti bersagliati