Fiumicino, crolla un cornicione nelle case popolari di Via della Foce Micina

case popolari fiumicino

Continua lo stato di abbandono e degrado in cui versano le case popolari di via della Foce Micina a Fiumicino. Le facciate cadono letteralmente a pezzi. Questa notte, domenica 14 febbraio, l’ennesimo pezzo di cornicione è crollato da uno dei palazzi del comprensorio.

Fiumicino, crolla un cornicione nelle case popolari di Via della Foce Micina

Ancora degrado e abbandono nelle case Ater di Via della Foce Micina a Fiumicino. I residenti da anni lamentano l’assenza di interventi e manutenzione nei palazzi del comprensorio. Le facciate esterne dei palazzi sono in condizioni critiche e spesso cadono pezzi di cornicione.

case popolari fiumicino
Il cornicione delle case popolari di Via della Foce Micina interessato dal crollo

Fortunatamente non si è verificato nessun incidente, il crollo infatti è avvenuto nella notte e nessuno è rimasto ferito ma il distacco poteva avvenire in pieno giorno creando conseguenze ben più gravi.

I residenti sperano che i fondi stanziati dalla Regione, (clicca qui) vengono utilizzati anche per il comprensorio.

Si tratta di un finanziamento di oltre 1 milione e 200 mila euro per avviare un nuovo programma di interventi urgenti e indifferibili di manutenzione straordinaria, di messa in sicurezza e di messa a norma e sostituzione degli impianti nelle palazzine Ater del Comune.

Fiumicino, crolla un cornicione nelle case popolari. Fratelli D’Italia Fiumicino: «Auspichiamo che i fondi stanziati dalla regione vengano investiti per la ristrutturazione delle case»

«Stamane siano stati contattati dai residenti delle case popolari di via della Foce Micina che ci hanno segnalato un fatto grave.Nella notte l’ennesimo pezzo di cornicione è crollato da uno dei palazzi del comprensorio – denuncia il Circolo di Fratelli d’Italia di Fiumicino – fortunatamente nessuno, vista l’ora del crollo, è rimasto ferito. Auspichiamo che il prima possibile, come dichiarato dall’amministrazione comunale, i fondi stanziati dalla Regione vengano investiti per la ristrutturazione delle case. Prima che Circolo Fratelli d’Italia e Patria e Libertà Fiumicino.»

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Leggi anche: Fiumicino, al Villaggio Azzurro fogne in tilt e liquami nei cortili (VIDEO)

Fiumicino, al Villaggio Azzurro fogne in tilt e liquami nei cortili (VIDEO)