Buone notizie per gli appassionati del biologico: a piazza Tor San Michele torna il mercatino degli agricoltori con prodotti certificati
Dopo il via libera del Campidoglio alla ripartenza delle fiere e delle mostre-mercato in tutto il territorio del Comune di Roma, a Ostia torna il mercatino del biologico.
Da questa mattina infatti in piazza Tor San Michele, nei pressi del Pontile, gli amanti del cibo naturale e senza pesticidi si sono dati appuntamento per acquistare prodotti biologici e certificati dai produttori diretti.
Sul Litorale riparte dunque il mercatino del Bio: si svolgerà ogni sabato mattina, dalle ore 8,30 alle ore 13, ed è organizzato dall’associazione “Il Bio della Valle”.
L’associazione raccoglie circa 20 produttori diretti, tutti con aziende agricole destinate alle produzioni biologiche certificate. Sui banchi ogni sabato sarà possibile trovare frutta e verdura, pane, dolci e prodotti da forno, miele, vino, formaggi ed olio, rigorosamente di origine biologica.
Gli organizzatori garantiscono il rispetto di tutte le prescrizioni anti-contagio, dal distanziamento sia tra i banchi che dei clienti, alla segnalazione del percorso da seguire alla presenza dei volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri per impedire gli assembramenti.
Ma per gli appassionati delle bancarelle è prevista anche un’altra buona notizia: da domenica 21 febbraio ripartono gli appuntamenti mensili con il mercato dell’Antiquariato e dell’Artigianato di viale Vannutelli, a Ostia. L’evento si svolgerà ogni terza domenica del mese.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
Leggi anche: Covid, arriva la conferma: la lattoferrina protegge dal virus