Nettuno, nuovo calendario della raccolta differenziata: da quando e cosa cambia

A Nettuno sì cambia. Dal primo marzo entrerà in vigore il nuovo calendario della raccolta differenziata porta a porta rivolto alle utenze domestiche.

nettuno raccolta differenziata

A Nettuno sì cambia. Dal primo marzo entrerà in vigore il nuovo calendario della raccolta differenziata porta a porta rivolto alle utenze domestiche.

L’ecocalendario messo a punto da Tekneko, società che gestisce il servizio di igiene urbana in città, in collaborazione con amministratori e tecnici comunali, ha l‘obiettivo di migliorare le percentuali di raccolta differenziata riducendo la produzione dei rifiuti indifferenziati.

“Negli ultimi mesi – dichiara l’Assessore all’Ambiente Claudio Dell’Uomosi è finalmente raggiunto il 60% di raccolta differenziata nel Comune  e il dato continua a crescere. L’introduzione del nuovo calendario e di innovativi servizi a supporto dell’utenza punteranno a migliorare ulteriormente la qualità del servizio e saranno inoltre un imprescindibile strumento per la salvaguardia dell’ambiente e per la lotta all’abbandono dei rifiuti”.

Nettuno, nuovo calendario della raccolta differenziata: cosa cambia

Nettuno, nuovo calendario della raccolta differenziata: da quando e cosa cambia 1

Di seguito le principali novità:
• La raccolta dell’organico avverrà il lunedì, mercoledì e sabato;
• la raccolta degli imballaggi in plastica e metalli avverrà il martedì;
• la raccolta di carta e cartoncino avverrà il venerdì;

• la raccolta di pannolini e pannoloni avverrà il lunedì, giovedì e sabato;
• la raccolta del secco residuo (materiale non riciclabile) avverrà il giovedì;
• la raccolta del vetro avverrà ogni quindici giorni e inizierà dopo le ore 7.00. Il giorno di raccolta varierà in base alla zona e sarà riportato nel relativo calendario.

Il front – office di via Santa Maria Goretti km 18,300, sarà aperto il lunedì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30, il martedì, mercoledì e giovedì dalle 13 alle 17.
Il numero verde 800 27 26 70, da utilizzare per la prenotazione dei servizi gratuiti a domicilio, per segnalazioni etc.. , sarà attivo h24 e dal lunedì al sabato dalle 9 alle 14 risponderà un operatore.

Il Centro di Raccolta Rifiuti di via Santa Maria Goretti km 18,300, sarà aperto 7 giorni su 7 e rispetterà i seguenti orari:
il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 12 alle 18;
il martedì e giovedì dalle 8 alle 14;
il sabato e la domenica dalle 10 alle 16.

canaledieci.it è su Google News: 
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Teatro comunale di Nettuno, al via il secondo lotto dei lavori

Teatro comunale di Nettuno, al via il secondo lotto dei lavori