Eur, il Municipio senza maggioranza: consigliere 5S passa al Misto

Nono Municipio: il consigliere Errico ha abbandonato la maggioranza 5S. A breve previsto il passaggio di un altro pentastellato nelle fila della Lega

eur

La giunta 5 Stelle alla guida del Nono Municipio di Roma Eur perde pezzi. Il consigliere grillino Filippo Massimo Errico, presidente della Commissione Commercio, ha abbandonato la maggioranza, ed è passato al Gruppo Misto.

Eur, dopo il consigliere Errico previsto il passaggio all’opposizione anche di un altro esponente pentastellato

Il cambio di casacca lascia il mini-sindaco Dario D’Innocenti con soltanto 12 consiglieri, contro i 13 delle opposizioni.

Ma entro mercoledì della prossima settimana un altro esponente pentastellato della maggioranza lascerà il gruppo grillino per entrare nelle fila della Lega.

Ad annunciarlo, in esclusiva ai nostri microfoni, è Piero Cucunato, capogruppo della Lega nel Nono Municipio.

eur

ll capogruppo della Lega esclude la mozione di sfiducia

Nessuna mozione di sfiducia è prevista, tuttavia, da parte dell’opposizione. “La maggioranza 5 Stelle in Municipio ha già fallito su tutto”, commenta Cucunato. “Ormai, afferma, una sfiducia avrebbe poca utilità”.

“Sono mesi che la Giunta non ha i voti necessari. Al punto che in Commissione è stato bocciato il Bilancio”, afferma il capogruppo della Lega.

E poi, sottolinea Cucunato, “una mozione di sfiducia non è quello che cerchiamo, in un momento così difficile dal punto di vista economico e sanitario“.

Al centro delle critiche dell’opposizione in consiglio municipale soprattutto la gestione del verde, dei trasporti e delle strade. 

“La Giunta ha fallito su tutto, anche e soprattutto nella gestione dei servizi di base“, attacca il capogruppo della Lega. “La potatura della vegetazione è allo sbando, così come la gestione della segnaletica e della sicurezza stradale”, conclude Cucunato.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Eur, produceva documenti falsi validi per l’espatrio: arrestato un 57enne

Eur, produceva documenti falsi validi per l’espatrio: arrestato un 57enne