Nelle ultime ore la Polizia ha svolto controlli straordinari del territorio su disposizione del Questore di Roma, che ha emesso un’apposita ordinanza. Le zone interessate sono Garbatella, Ostiense e Marconi, ma anche le stazioni metro della Roma-Lido.
I controlli straordinari del commissariato Colombo a Garbatella, Ostiense, Marconi e sulla Roma-Lido
Ieri pomeriggio, gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Colombo hanno effettuato un servizio di controllo del territorio, a cui ha partecipato anche il personale della Reparto Mobile e dell’unitĂ cinofila antidroga.
Controlli straordinari sulle Metro
Nel corso delle attivitĂ , gli uomini di Isea Ambroselli hanno effettuato mirati servizi a tutela della sicurezza sulle grandi infrastrutture di trasporto del collegamento urbano. Nel mirino dei controlli la Stazione della Metro B fermata “Basilica San Paolo” e la Stazione Ferroviaria Roma-Lido. I pendolari sono stati sottoposti ad accertamenti a campione per accertare eventuali irregolaritĂ e mancanza del rispetto delle normative anti-Covid.
Controlli attivitĂ commerciali
Inoltre, sono stati sottoposte a controllo amministrativo alcune attività commerciali. Tra queste un chiosco bar, in zona Garbatella, dove sono state riscontrate irregolarità relative alla presenza di prodotti alimentari tenuti in frigoriferi, privi della tracciabilità , della etichettatura e della data di confezionamento. Il materiale, è stato posto sotto sequestro amministrativo, in attesa della successiva distruzione comportando. Il titolare è stato sanzionato con una multa di 1.500 euro.
Controlli anti-prostituzione
Gli agenti hanno svolto anche servizi di controllo anti-prostituzione in viale Marconi, via Cristoforo Colombo (in entrambi i sensi di marcia), largo Enea Bortolotti, largo Lamberto Loria, piazza dei Navigatori.
Sono state identificate 5 prostitute e a due di queste, è stato notificato un verbale relativo alla violazione del Regolamento di Polizia Urbana. Due anche gli ordini di allontanamento e, tre delle donne sanzionate per non indossare la mascherina.
Controlli Movida
Infine, i poliziotti hanno messo in atto verifiche anti-assembramento in largo Beato Placido Riccardi e via Corinto, zona solitamente note per la “movida“, dove sono state identificate 61 persone ma senza rilevare alcuna inosservanza.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte
Polizia Locale: maxi sequestro di sacchetti di plastica irregolari tra Roma e Napoli