News

Covid-19, oggi nel Lazio contagi e decessi in salita

L’assessore alla Sanità regionale Alessio D’Amato rassicura: “Non ci aspettiamo un cambio di colore per la prossima settimana”.

Covid-19, nel Lazio contagi e decessi in crescita: sono 1.027 i nuovi positivi registrati in 24 ore. A Roma i casi scendono a quota 400 al giorno. L’assessore alla Sanità regionale Alessio D’Amato rassicura: “Non ci aspettiamo un cambio di colore per la prossima settimana”.

Bollettino Covid-19 del 10 febbraio

Si è conclusa da pochi minuti la conferenza stampa della task-force regionale anti covid-19, alla presenza dell’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato.

L’assessore alla Sanità Alessio D’Amato

“Oggi su oltre 12mila tamponi nel Lazio e quasi 16mila antigenici, per un totale di oltre 28mila test, si registrano 1.027 casi positivi (+180), 51 i decessi (+18) e +3.188 i guariti.

Aumentano i contagi e i decessi, mentre diminuiscono i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 8%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende sotto il 3%.

I casi a Roma città sono a quota 400. Non ci aspettiamo un cambio di colore per la prossima settimana.

Parte domani, in collaborazione con Adr e Croce Rossa, l’hub vaccinale presso l’aeroporto di Fiumicino, nel parcheggio lunga sosta. Verranno completate le somministrazioni del vaccino AstraZeneca per concludere così la vaccinazione dei medici liberi professionisti con meno di  55 anni. Per la somministrazione del vaccino sono stati allestiti altri 20 punti vaccinali in tutte le province.

Nella Asl Roma 1 sono 161 i casi nelle ultime 24 ore. Sono venti i ricoveri. Si registrano quindici decessi con patologie.

Nella Asl Roma 2 sono 200 i casi nelle ultime 24 ore. Si registrano dodici decessi con patologie.

Nella Asl Roma 3 sono 103 i casi nelle ultime 24 ore. Sono sette i ricoveri. Si registrano sei decessi con patologie.

Nella Asl Roma 4 sono 32 i casi nelle ultime 24 ore.

Nella Asl Roma 5 sono 49 i casi nelle ultime 24 ore. Si registrano quattro decessi con patologie.

Nella Asl Roma 6 sono 176 i casi nelle ultime 24 ore. si registrano otto decessi con patologie.

Nelle province si registrano 306 casi e sono sei i decessi nelle ultime 24 ore”, commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

canaledieci.it è su Google News: 
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Covid-19, oggi nel Lazio contagi in calo. Ma aumentano i ricoveri