Ostia: pezzi di cortina piovono dalle case Ater in via della Corazzata (VIDEO)

Il pericolo maggiore è rappresentato da un pezzo di cortina di grandi dimensioni che si è staccato dalla facciata e rischia di crollare a terra

cornicioni via della corazzata
Le condizioni di alcune facciate in via della Corazzata

Calcinacci e pezzi di cortina stanno crollando in questo momento dalla facciata di una palazzina popolare in Via della Corazzata, ad Ostia.

Ostia, vigili del fuoco in Via della Corazzata: piovono pezzi di cortina

Intorno alle 16.50 di oggi sono iniziati a piovere cornicioni e pezzi di cortina dalle case Ater di Via della Corazzata, ad Ostia. Gli inquilini delle palazzine popolari hanno subito allertato le forze dell’ordine e i Vigili del Fuoco che sono intervenuti d’urgenza sul posto.

Il pericolo maggiore è rappresentato da un pezzo di cortina di grandi dimensioni che si è staccato dalla facciata e rischia di crollare a terra. Fortunatamente sembra che l’area sia stata messa in sicurezza, evitando una possibile tragedia.

I pompieri ora provvederanno a picchettare la porzione di muro per far cadere i pezzi pericolanti e puntelleranno la facciata per evitare ulteriori crolli.

Purtroppo non si tratta del primo episodio denunciato dai residenti delle case Ater (leggi qui). Molte palazzine popolari di Ostia, Acilia, ma anche di Fiumicino, necessitano interventi strutturali per arginare il pericolo crolli e non solo. Sono sempre di più, infatti, le segnalazioni di problemi relativi alle condutture idriche e alle fognature.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

IL VIDEO DELL’INTERVENTO DEI POMPIERI

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, al Pontile sempre più rischio assembramento. Quasi assenti le misure per evitarlo (VIDEO)