Carabinieri: 2 arresti e 2 denunce tra Centro Giano, Acilia, Dragona e Fiumicino

Il risultato dei controlli effettuati nella notte da parte dei Carabinieri di Ostia

stalker

2 arresti e 2 denunce in stato di libertà da parte dei Carabinieri nella giornata di ieri. Centro Giano, Acilia, Dragona e Fiumicino le zone interessate.

Carabinieri: i 2 arresti e le 2 denunce

Proseguono i servizi di prevenzione e repressione dei reati sul territorio di competenza dei Carabinieri di Ostia, che hanno consentito l’arresto di 2 persone e la denuncia in stato di libertà di altre 2.

Centro Giano

Protagonisti di un’operazione antidroga nel quartiere di Centro Giano i Carabinieri della Stazione di Acilia. I militari, insospettiti dai frequenti e apparentemente immotivati spostamenti tra Acilia e Centro Giano da parte di un 39enne, si sono presentati presso la sua abitazione facendo scattare una perquisizione. L’attività ha portato al sequestro di 75 grammi di hashish, nonché di tutto il materiale per la pesa ed il confezionamento dello stupefacente. Il pusher è finito in manette ed è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

Acilia

Nel corso di un regolare controllo di un 35enne gravato dalla misura della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza con Obbligo di Soggiorno nel Comune di Roma, i Carabinieri di Ostia non hanno trovato l’uomo in casa. E’ risultato assente dalla propria abitazione per tutta la notte ed è stato poi rintracciato alle prime luci dell’alba per le vie di Acilia. Il 35enne è stato immediatamente bloccato e sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa delle ulteriori decisioni del magistrato competente.

Dragona

Inoltre, i Carabinieri sono intervenuti anche in via Ottone Fattiboni in occasione di un tentativo di rapina ai danni di un supermercato. I militari hanno accertato che poco prima delle 21 un uomo aveva tentato di portar via dall’esercizio commerciale alcuni prodotti, attirando però l’attenzione dei dipendenti del negozio.

Vistosi scoperto, il ladro ha aggredito il personale presente in negozio, tentando di forzare una delle casse e danneggiando alcuni arredi e, successivamente, dopo aver scaricato uno degli estintori presenti nell’esercizio commerciale, è riuscito a darsi alla fuga.

La descrizione dell’esagitato fornita dai presenti, ha condotto i Carabinieri alla porta di un pregiudicato di Dragona. L’uomo, era sottoposto alla misura della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza, ma non è stato trovato in casa. Rintracciato dopo alcuni minuti mentre faceva rientro alla propria abitazione, è stato bloccato dai militari che hanno accertato come l’uomo indossasse lo stesso abbigliamento del rapinatore. Il malfattore è stato successivamente riconosciuto dai dipendenti del supermercato ed è stato denunciato in stato di libertà.

Fiumicino

A Fiumicino un 41enne finisce nei guai per droga. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato da una pattuglia della Stazione di Focene mentre, intorno alle 3 di notte, passeggiava per le strade della località. Al momento dell’identificazione, è stato trovato in possesso di una sigaretta artigianale contenente tracce di hashish. I militari hanno così deciso di estendere il controllo anche alla sua abitazione, dove sono stati rinvenuti circa 70 grammi della stessa sostanza, oltre a tutto l’occorrente per pesare e suddividere la droga. Lo spacciatore è stato denunciato in stato di libertà, mentre lo stupefacente ed il restante materiale è stato sequestrato.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche Ostia Antica, riapre il Parco Archeologico: immagini esclusive (VIDEO)

Ostia Antica, riapre il Parco Archeologico: immagini esclusive (VIDEO)