Covid-19, il bollettino del Lazio: contagi in lieve risalita

A Roma i casi tornano a quota 500 al giorno. L’assessore alla Sanità D’Amato: "Vaccinazioni over 80: superate le 120mila prenotazioni in un giorno"

covid

Covid-19, nel Lazio aumentano lievemente i contagi e i decessi: sono 842 i nuovi positivi registrati in 24 ore. A Roma i casi tornano a quota 500 al giorno. L’assessore alla Sanità regionale Alessio D’Amato: “Vaccinazioni over 80: superate le 120mila prenotazioni in un giorno”.

Bollettino Covid-19 del 2 febbraio

Si è conclusa da pochi minuti la conferenza stampa della task-force regionale anti covid-19, alla presenza dell’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato.

covid-19

“Oggi su oltre 10 mila tamponi nel Lazio e quasi 13mila antigenici per un totale di 23mila test, si registrano 842 casi positivi (+125), 52 i decessi (+14) e +1.507 i guariti.

Aumentano i casi e i decessi, mentre sono stabili le terapie intensive e diminuiscono i ricoveri. Il rapporto tra positivi e tamponi è all’8%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 3%. I casi a Roma città tornano a quota 500.

Vaccinazioni over 80: superate le 120 mila prenotazioni in un giorno. Sono già più di mille le prenotazioni per il vaccino a domicilio effettuate da persone non autosufficienti. Nessuno rimarrà senza la sua prenotazione: il servizio rimarrà attivo nelle prossime settimane e la somministrazione dei vaccini avrà inizio l’8 febbraio.

Ad oggi sono quasi completamente esauriti gli slot a disposizione per il mese di febbraio, mentre sono disponibili le prenotazioni per marzo. La disponibilità delle prenotazioni è collegata alla disponibilità dei vaccini, assicurando e garantendo la seconda dose. Nel caso ci fossero più vaccini a disposizione in automatico ci sarà la possibilità di anticipare le prenotazioni.

Nella Asl Roma 1 sono 257 i casi nelle ultime 24 ore. Si registrano otto decessi di persone con patologie.

Nella Asl Roma 2 sono 188 i casi nelle ultime 24 ore. Si registrano dieci decessi di persone con patologie.

Nella Asl Roma 3 sono 66 i casi nelle ultime 24 ore. Si registra un decesso di una persona con patologie.

Nella Asl Roma 4 sono 15 i casi nelle ultime 24 ore. Si registrano tre decessi di persone con patologie.

Nella Asl Roma 5 sono 94 i casi nelle ultime 24 ore. Si registrano dieci decessi di persone con patologie.

Nella Asl Roma 6 sono 66 i casi nelle ultime 24 ore. Si registrano sette decessi di persone con patologie.

Nelle province si registrano 156 casi e sono tredici i decessi nelle ultime 24 ore”, commenta l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

canaledieci.it è su Google News: 
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Covid-19, calano ancora casi e ricoveri

Covid-19, calano ancora casi e ricoveri