Da Civitavecchia al Circeo, passando per Ostia, Anzio e Nettuno. In molti hanno aderito al flashmob nazionale lanciato dall'associazione di surf "Son of the Ocean".
Da Civitavecchia al Circeo, passando per Ostia, Anzio e Nettuno. Sono stati in molti nel Lazio ad aderire al flashmob nazionale lanciato dall’associazione di surf “Son of the Ocean” di Livorno.
Decine di gruppi di serfisti e non, hanno partecipato ieri al flashmob andato in scena sulle coste laziali. Una passeggiata educativa ed ecologica dal motto “Pulisci mentre cammini”, alla quale hanno aderito oltre 60 associazioni in tutta Italia.
Il Lazio ha contribuito con una ventina di realtà associative. Anzio ha fatto da “capofila” per quanto riguarda le scuole di surf impegnate nella pulizia sugli arenili.
Armati di rastrelli, sacchi, guanti e tanta passione i volontari hanno ripulito discrete porzioni di costa da rifiuti di ogni genere. Tra questi, le “immancabili” bottiglie di plastica e vetro, copertoni, residui di materiale edile, mascherine, reti e utensili per la pesca.
La bella giornata di sole, una rarità in questo periodo dell’anno, ha agevolato le operazioni delle persone scese in spiaggia, che hanno dimostrato tutto il loro senso civico.
All’iniziativa hanno partecipato anche tanti giovani e bambini, che hanno dato un grande esempio di impegno verso la comunità.
Le associazioni che hanno partecipato da Civitavecchia al Circeo:
Le spiagge ripulite sono:
In totale sono stati raccolti circa 1000 kg di materiali più disparati, tra cui tante reti abusive, copertoni, tendalini da barca e vestiario di ogni genere. L’azienda della nettezza urbana M.S.A. srl si è occupata del ritiro dei rifiuti.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte
Leggi anche Discarica di Albano, la Giunta comunale di Ardea dice “no”